Champions italiane-inglese: tre sconfitte, tutte di misura

Di

Champions League logoConcluso ieri sera il primo round, l’andata degli ottavi di Champions League con tre sfide tra squadre italiane e inglesi. Tre partite toste, di forte pressione mediatica e di grande significato.

Martedì a Milano l’Inter contro il blasonato Manchester United. Protagonista, soprattutto nel primo tempo, Julio Cesar, vera saracinesca contro tutti gli assalti di Cristiano Ronhaldo e compagni. Nel secondo tempo l’Inter controlla molto bene la partita, ma non viola la rete avversaria. 0-0 il risultato finale.
Oltre Manica la Roma in trasferta contro l’Arsenal si smarrisce , anche se gli inglesi la spuntano soltanto per un gol su rigore. C’è da dire che i precedenti di Spalletti in Inghilterra erano tutti negativi, incluse le amichevoli. Ma il CT è sicuro: nel ritorno vedremo un’altra Roma, che riuscirà a ribaltare il risultato.
Ieri sera anche la Juve ha perso a Londra conto il Chelsea per 1-0. Ma la Signora non si è fatta sovrastare, sfiorando due volte il pareggio con Del Piero e Nedved.

Insomma l’Italia va discretamente sul piano del gioco, ma non sul piano dei risultati, l’unico che conta davvero.

Si guarda con fiducia alla gara di ritorno degli ottavi di finale, senza nascondere però il dispiacere per ben tre occasioni mancate.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009