Russia 2018: Agli ottavi Giappone e Colombia

Di

Dopo Milik e Zielinski, anche Koulibaly torna a casa. Il Senegal, infatti, è stato eliminato dai Mondiali alla fase a gironi. Ko per la formazione africana contro la Colombia (1-0). Perde anche il Giappone, proprio contro la Polonia, ma passa il turno per il fair-play, avendo rimediato appena quattro “gialli” contro i sei del Senegal. Le due squadre erano in parità per punti (4) e differenza reti (+1).

Inizia a delinearsi, in maniera quasi definitiva, il tabellone della fase a eliminazione diretta dei Mondiali di calcio in Russia.

Si sono appena concluse, infatti, le gare valevoli per il Girone H, che hanno sancito il loro verdetto: alla Samara Arena, la Colombia ha bissato il successo ottenuto contro la Polonia, sconfiggendo anche il Senegal, con il risultato di 1-0; a segno, ancora una volta, Yerri Mina, difensore del Barcellona. I Cafeteros, dunque, vincono il girone e si qualificano per gli ottavi di finale, dove incontreranno la seconda classificata tra Belgio e Inghilterra.

Insieme alla squadra di Pekerman, a passare il turno è il Giappone, nonostante la sconfitta: infatti, a Volgograd, la Polonia, già eliminata, ha battuto gli asiatici, grazie ad un gol del difensore Bednarek. Sconfitta indolore per gli orientali che passano in virtù del minor numero di cartellini ricevuti rispetto agli africani: agli ottavi, se la vedranno con la vincente del Girone G (quello di Belgio e Inghilterra).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009