Milan-Psv, play off Champions League: le probabili formazioni

Di

Balo-PsvPer il Diavolo sarà la prima notte della verità di questa stagione. Dopo appena due gare ufficiali alle spalle, ecco davanti agli occhi il bivio numero uno: Champions o non Champions. Niente a che fare con il proverbiale dubbio amletico, per carità, non è una questione di scelte. Il Milan a carburazione lenta avrà due risultati su tre, questa sera, nel delicato match di ritorno contro il Psv, valevole per il terzo turno preliminare della vecchia Coppa dei Campioni.

In ballo non ci sono mica noccioline; il bivio può valere 30 milioni di euro, se s’imbocca la strada maestra. Altrimenti sarà già una stagione in salita. Per gli olandesi il discorso è simile ma più morbido: i ragazzini terribili di Cocu sono in vetrina, saranno merce pregiata di qui a poco (qualcuno lo è già), vincere diventa quasi un accessorio. Per la banda di Allegri no. In Italia si chiede di vincere, meglio se subito, e il tecnico toscano vive da tempo sul baratro. Uno scudetto su due tentativi, un contratto non rinnovato che crea scollamenti nel progetto giovani. Premesse curabili con la qualificazione ai gironi ma, soprattutto, con i 30 milioni che ne deriverebbero, utili per rinforzare la rosa già entro il 2 settembre; magari mettendosi in caccia di un difensore di buon livello in prospettiva di gennaio.

L’1-1 di una settimana fa regala un pò di serenità, ma il brutto ko di domenica nella fatal Verona ha dato la dimensione reale dei rossoneri: ancora macchinosi per gran parte dei novanta minuti, traditi da un momento non felicissimo di Abbiati, con l’eterna miccia corta di Balotelli a preoccupare. E un reparto arretrato ancora troppo lento nel capire le situazioni di gioco. Contro il Psv servirà il miglior Milan, per non avere brutte sorprese al bivio.

MILAN – PSV EINDHOVEN (San Siro, ore 20:45)

Le probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, De Sciglio; Muntari, De Jong, Montolivo; Boateng, Balotelli, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Silvestre, Constant, Emanuelson, Poli, Niang, Robinho. All.: Allegri.
PSV EINDHOVEN (4-1-4-1): Zoet; Brenet, Bruma, Rekik, Willems; Schaars; Park, Wijnaldum, Maher, Depay; Matavz. A disp.: Tyton, Arias, Jorgensen, Bakkali, Toivonen, Locadia, Jozefzoon. All.: Cocu.
Arbitro: Clattenburg (ING)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009