Italia-Germania 2-1. Balotelli re della partita

Di

Una partita perfetta. Con due reti straordinarie, Super-Mario Balotelli fa naufragare il sogno tedesco (in una saga che continua da decenni con lo stesso esito) e porta gli azzurri in finale con la Spagna. Tutta l’Italia ora sogna il titolo continentale che ci manca dal 1968.

Gli Azzurri sono stati immensi a partire dai primi minuti, con un palleggio continuato e un possesso palla che hanno annichilito i tedeschi. Due passaggi sublimi di Cassano e Montolivo accendono il genio di Balotelli che non perdona nessuno.

La gara è stata ben preparata da Prandelli dal punto di vista tecnico, con un’insistenza sul palleggio centrale e un gioco uno contro uno con Antonio Cassano. Sembrano finiti i tempi del catenaccio. Nella ripresa gli azzurri sfiorano il terzo gol a più riprese. Poi un rigore, trasformato da Ozil a pochi minuti dal termine gela la folla. Ma ormai è troppo tardi. E’ finita con il giubilo in tutte le piazze d’Italia.

Appuntamento a domenica, nello stato di Kiev per la sfida con i campioni in carica della Spagna.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009