LEGA CALCIO A 8 – L’Eight City vince ai quarti – Eur City fuori dalla Coppa Italia

Di


Sorpresa assoluta della Coppa Italia Serie A2 a Sport City, l’Eur City si presenta ai quarti di finale con la speranza di ripetere quanto in occasione dei match con Cozy Toro Viola e  e Rossoscurolab Capitolini. L’Eight City, dopo aver messo in cassaforte il secondo posto nel Girone Litorale, è chiamato a dare continuità di risultati anche in coppa, come ben sottolineato dalla gara che ha visto i reds eliminare il Draft Ristopub.

IL TIMBRO DEL LITORALE – Eight City e Mar Polisportiva Lazio, in questa stagione, hanno stampato il loro marchio sul Girone Litorale, affibbiandosi da sole l’epiteto di “spagnole”: tanto possesso palla e qualità nello stretto. La seconda forza del campionato Litorale non si smentisce neanche oggi, contro una squadra brava a chiudersi nella propria metà campo, che si difende con ordine e lascia pochissimi spazi. Nell’attacco ospite spicca la fisicità di Giacinti, unico terminale offensivo a cui vengono affidati compiti atipici per una prima punta, fungendo spesso da centrocampista aggiunto in fase di possesso. È proprio da un’invenzione del numero nove che nasce il gol del vantaggio, in occasione del quale Paolini appoggia in rete una respinta dell’estremo difensore avversario. L’Eur City prova a reagire con gli strappi di un Mariti che mette sul piatto una condizione atletica invidiabile, mentre sotto porta pecca di leziosità in troppe occasioni.

PRESSING E CALCIO MODERNO – L’atteggiamento prudente dei padroni di casa nel prima tempo, si trasforma in una caccia al pallone nella metà campo avversaria nella ripresa. Gli attaccanti disturbano l’impostazione di Dantini per vie centrali e di Fabri sulle corsie laterali. La fluidità di manovra dell’Eight City ne risente per gran parte dei secondi venticinque minuti. Corsetti da una parte e Cefariello dall’altra si esaltano con alcuni interventi che lasciano intatto il risultato fino alla fine, quando Dantini si inventa ina parabola velenosa dalla distanza che beffa l’Eur City. La quinta forza del Girone Sport City avrebbe la possibilità di riaprire il match ma pecca di tracotanza negli ultimi dieci/quindici metri, non riuscendo di fatto a completare una rimonta che non avrebbe fatto gridare allo scandalo. In ogni caso, l’Eight City vince meritatamente una partita dai ritmi non particolarmente alti ma che rispecchia il buon tasso tecnico delle formazioni in campo.

MIGLIORE IN CAMPO| GIACINTI – Il lavoro del numero nove è straordinario per tutta la durata della partita. Prima punta e centrocampista aggiunto in fase di possesso, scala spesso per aiutare i compagni ad allungare la brodaglia del reiterato possesso palla dell’Eight City. Si fa trovare pronto in area di rigore in occasione del primo gol, pur spendendo molte energie nei ripiegamenti difensivi. Non segna ma aiuta i suoi a farlo, non esce mai dal terreno di gioco e fa salire la squadra nel finale.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009