Fiorentina-Rapid Vienna 2-0, cronaca, tabellino e voti: Nico Gonzalez manda i viola ai gironi

Di

La formazione di Italiano ribalta il risultato dell’andata ed elimina gli austriaci: doppietta decisiva di Nico Gonzalez.

Alla fine, a spingere la Fiorentina ai gironi di Conference League ci ha pensato lo stadio “Artemio Franchi”, e non solo la formazione di Vincenzo Italiano. Brava, sì, a interpretare nella maniera corretta la partita contro il Rapid Vienna, almeno quanto non fatto in Austria.

Il brivido iniziale, con la traversa colpita da Mayulu, lascia presto spazio ai tentativi dei viola di aprire subito un incontro che, però, si sblocca solamente nella ripresa grazie al tiro ravvicinato di Nico Gonzalez: lui, fresco di convocazione nell’Argentina insieme a Lucas Beltran.

Bravi tutti, nella Fiorentina, anche a crederci fino alla fine: anche all’87’, quando il direttore di gara (non la sua migliore partita, ma non per quest’episodio) assegna il calcio di rigore in favore della formazione di Italiano.

Dal dischetto va Nico Gonzalez, l’uomo che con la dieci sulle spalle rappresenta, da questa stagione, il simbolo dell’attacco viola: e, da oggi, la qualificazione ai gironi di Conference League. Con tanta rivalsa per com’è andata lo scorso anno

I GOAL

  • FIORENTINA-RAPID VIENNA, 59′ NICO GONZALEZ – L’argentino si trova in posizione perfetta, al limite dell’area piccola, per spedire la palla in rete dopo una respinta corta in fase difensiva del Rapid.
  • FIORENTINA-RAPID VIENNA, 90′ RIG. NICO GONZALEZ – Dopo la concessione di un calcio di rigore, dal dischetto Nico Gonzalez spiazza Hedl per il 2-0.
  • FIORENTINA-RAPID VIENNA 2-0, TABELLINO E VOTI
  • Marcatori: 59′, 90′ rig. Nico Gonzalez
  • FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Dodo 6, Milenkovic 6.5, Ranieri 6, Biraghi 6.5 (87′ Parisi sv); Arthur 6 (60′ Duncan 6), Mandragora 6.5; Gonzalez 7, Bonaventura 7 (87′ Kokorin sv), Kouamé 6.5 (72′ Sottil); Nzola 6 (60′ Beltran 6).
  • RAPID VIENNA (4-3-3): Hedl 6; Oswald 6.5, Querfeld 6, Hoffman 5.5, Auer 5.5; Sattlberger 5.5, Seidl 6, Kerschbaum 6; Grull 5.5, Mayulu 6 (68′ Strunz 6), Kuhn 5.5 (84′ Bajic sv).
  • Arbitro: Simovic (Serbia)
  • Ammoniti: Mandragora (F), Kuhn (R), Kerschbaum (R), Querfeld (R), Arthur (F), Sattlberger (R), Grull (R), Sottil (F)
  • Espulsi: –

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009