Champions League, Manchester City-Napoli 2-1

Di

Il Napoli ha perso per 2-1 la sfida di Champions League, contro il Manchester City. Una gara giocata in trasferta dall’undici di Sarri contro una squadra molto forte e ben messa in campo dal tecnico pluridecorato ed incensito Guardiola. La prima mezzora di gioco ha visto una sola squadra in campo: quella inglese che per ben due volte ha segnato, ridicolizzando i malcapitati avversari, che molto probabilmente non si erano resi conto di quel che stava succedendo in campo, talmente sono stati surclassati.

Nell’ultimo quarto d’ora e in tutta la ripresa, la gara è diventata più umana e qui è emerso un pò il valore del Napoli. Pur essendo stati concessi due rigori alla compagine partenopea, solo uno è stato realizzato ossia il secondo calciato da Diawara. Infatti il primo tirato da Mertens ha trovato l’opposizione del portiere inglese.

Una sconfitta che ridimensiona le ambizioni degli azzurri per quanto concerne un eventuale passaggio agli ottavi di finale. Dato che anche gli ucraini dello Shaktar hanno vinto e adesso i partenopei sono terzi in classifica con tre soli punti, frutto di una sola vittoria e due sconfitte. Entrambe le debacle con lo stesso risultato ossia 2-1.

Gli inglesi sono una grande squadra ma dubitiamo che possano a mani basse vincere la Champions. E nella Premier League troveranno pane per i loro denti.

Il Napoli è messo anche peggio, ironicamente parlando. Il troppo entusiasmo non può che portare a delusioni cocenti. La superbia e l’orgoglio vanno a cavallo. Ma tornano a piedi. Sempre. Il tifoso napoletano è stanco di mezze promesse dette fra i denti, che si mostrano essere anche false alla lunga.

 

MANCHESTER CITY-NAPOLI 2-1
Manchester City (4-3-3): Ederson ; Walker, Stones , Otamendi, Delph; De Bruyne, Fernandinho, David Silva (36′ st Gundogan); Sterling (25′ st Bernardo Silva), Gabriel Jesus (42′ st Danilo sv), Sané .
A disp.: Bravo, Mangala, Yaya Touré, Aguero. All.: Guardiola
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj (25′ st Maggio), Albiol, Koulibaly , Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik(33′ st Ounas); Callejon, Mertens, Insigne (11′ st Allan).
A disp.: Sepe, Maksimovic, Rog, Jorginho. All.: Sarri
Arbitro: Lahoz (Spagna)
Marcatori: 9′ Sterling (M), 13′ Gabriel Jesus (M), 28′ st rig. Diawara (N)
Ammoniti:
Walker, De Bruyne, Fernandinho (M); Maggio (N)
Espulsi: –
Note:
38′ Ederson (M) para un rigore a Mertens (N)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009