Mourinho chiama El Shaarawy: al Chelsea se parte Torres

Di

El ShaarawyMourinho continua a scrivere la lista della spesa. Il neo tecnico del Chelsea dirige il suo personalissimo carrello verso il reparto attaccanti: nel proverbiale taccuino ha già inserito i nomi di Dzeko, Hulk e Gomez, ma lo Special One non si accontenta. Secondo il Mirror, infatti, la società londinese sarebbe sulle tracce di Stephan El Shaarawy, attaccante del Milan non più così indispensabile ai piani di Adriano Galliani (almeno per la stampa inglese).

Mou cerca di tutelarsi nel caso in cui parta Fernando Torres, al momento ancora impegnato con la finale della Confederation Cup; sul Nino incombe l’interesse dell’Arsenal e di Wenger, alla ricerca di un compagno di reparto per Gonzalo Higuain, ufficiosamente sempre più vicino ai Gunners. Per l’ex allenatore dell’Inter sarà fondamentale il colloquio con Torres, in programma la prossima settimana negli uffici del club: a quanto sembra Mourinho ritiene incedibili soltanto Cech, Cole, Lampard, Hazard e Oscar; quindi è facile ipotizzare il via libera alla partenza della punta spagnola.

A quel punto tutti gli sforzi economici di Abramovic sarebbero tesi ad accontentare il suo pupillo portoghese; mettendo sul piatto una cifra vicina ai 30 milioni di euro, Galliani potrebbe rompere gli indugi e “piazzare” il Faraone ligure sulla strada verso Londra. L’a.d. rossonero vedrà il giocatore martedì, quando la spedizione azzurra romperà definitivamente le righe dopo l’antipasto del mondiale brasiliano. L’attaccante non ha certo chiuso nel migliore dei modi la stagione, iniziata con i fuochi d’artificio e proseguita in sordina (i maligni dicono nell’ombra di Balotelli). Il c.t. italiano Prandelli ha dichiarato pubblicamente che El Shaarawy è arrivato scarico anche in Nazionale, ma suggerisce di portare pazienza con un ragazzo di vent’anni. Chissà se il Milan avrà recepito il messaggio; Mourinho e il Chelsea si augurano di no.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009