Europei Under 21: Germania campione

Di

La Germania Under 21 battendo i pari età  della Spagna  con il risultato di 1-0  ha  vinto il suo secondo titolo di campione d’Europa Under 21: 1-0, quindi,  il risultato della finale davanti a circa 14mila spettatori del Comunale di Cracovia, in Polonia. La rete che è valsa l’ambìto trofeo  è stata siglata al 40′  della prima frazione di gioco  dal tedesco  Weiser che di testa, ha deviato un cross di Toljan beffando, cosi con un pallonetto il portiere  spagnolo Kepa. I primi 45 minuti sono stato  di chiara  marca tedesca.  Nella ripresa, invece, la Spagna ha giocato con maggiore vemenza senza , tuttavia produrre molto.

La Germania, ha avuto altre due occasioni per portarsi sul 2-0. E’  un magic-moment  tinto d’oro, quindi, per la Germania, la cui Nazionale maggiore domenica sfiderà il Cile nella finale di Confederations Cup.

“È stato il trionfo del collettivo sulla qualità – ha commentato a fine gara con la Rai Zibì Boniek, presidente della Federcalcio polacca – La Spagna sembrava al di sopra di tutti e invece la Germania ha dimostrato che con la giusta impostazione di gruppo si può battere chiunque”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009