La mediocrità del campionato italiano

Di

E’ un campionato questo, che vira prepotentemente in favore della Juventus. Possiamo affermare che, fino a questo momento, non c’è stato mai campionato vero. I bianconeri le hanno vinto tutte, se si eccettua il pareggio interno col Genoa. 40 punti in 14 partite non ammettono discussioni. E se pensiamo che la seconda, in classifica, attualmente, ossia il Napoli, dista di 11 punti, e l’Inter (terza) 12 dalla capolista, il gioco è fatto.

Certo fra domani e lunedì, sia l’Inter che il Napoli potrebbero, teoricamente tornare a -8 (il Napoli) e a -9 (l’Inter) dalla Juventus, ma si ha la netta sensazione che la truppa di Allegri, abbia già vinto il suo ottavo scudetto consecutivo.

L’anno scorso, il Napoli di Sarri, almeno all’inizio, le vinceva tutte, e teneva il passo della Juve. Almeno in campionato, quest’anno, i partenopei, hanno 6 punti, in meno, rispetto alla scorsa stagione, e pareggiare gare, come quella contro il Chievo, ultimo in classifica, a quota zero punti, non è stata una bella cosa. Cosi come perdere a Genova, contro una volenterosa Sampdoria, per 3-0. Sono debacle che alla fine si pagano. Ed infatti gli azzurri le stanno pagando.

L’Inter non è una squadra all’altezza della situazione. Però potrebbe soffiare il secondo posto al Napoli.

Comunque definire il campionato italiano poco competitivo e mediocre, ci sembra la logica conclusione.

Staremo a vedere !


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009