La Roma crolla in casa con il Cagliari, Zeman verso l’addio

Di , scritto il 02 Febbraio 2013

roma_via_boemo_zemanIl progetto targato Zeman sembra davvero arrivato al capolinea. Questo è il verdetto dell’anticipo giocato ieri tra Roma e Cagliari, che ha aperto il 23° turno di campionato. I sardi hanno espugnato l’Olimpico con un perentorio 2-4, frutto dei soliti svarioni difensivi giallorossi, ormai allo sbando.

Soltanto tre giorni fa la società capitolina aveva dato piena fiducia al tecnico boemo, che dal canto suo aveva dichiarato di essere stato frainteso e di voler rimanere almeno cinque anni sulla panchina romanista. Ma la terza sconfitta nelle utlime cinque uscite (in mezzo soltanto due pareggi) sembra aver fatto tracimare il vaso. La classica goccia è stata l’ennesima papera del portiere Goicoechea, pupillo di Zeman, mai amato dai tifosi e dall’ex titolare Stekelenburg. L’estremo difensore è stato protagonista di un clamoroso autogol che di fatto ha spianato la strada ai rossoblu. Da quel momento in poi sono piovuti soltanto fischi dalle tribune; e dopo 66 minuti fatti di una Roma impresentabile è apparso anche un chiaro striscione rivolto all’allenatore: “via il boemo”.

Il progetto di Zeman non è mai decollato e se anche i supporters giallorossi ormai non ci credono più, significa che il ciclo sta per chiudersi. I sostenitori romanisti, anche a fronte dell’altalena di risultati, avevano sin qui difeso i metodi e le idee del mister. La realtà però va guardata bene in faccia: il gioco non si vede, la fase difensiva è lontana dagli standard minimi della Serie A e il gruppo ha mollato il boemo. Urgono riflessioni e soluzioni a Trigoria, per non vivere l’ennesima stagione anonima.

ROMA – CAGLIARI 2-4

Marcatori: 3′ Nainggolan (C), 35′ Totti, 46′ aut. Goicoichea (C), 53′ Sau (C), 71′ Pisano (C), 94′ Marquinho (R)

ALTRE GARE IN PROGRAMMA: Torino – Sampdoria, Napoli – Catania (sabato 2 febbraio, ore 18:00 e 20:45), Chievo – Juventus (domenica 3 febbario, ore 12:30), Fiorentina – Parma, Genoa – Lazio, Palermo – Atalanta, Pescara – Bologna, Siena – Inter (domenica 3 febbraio, ore 15:00), Milan – Udinese (domenica 3 febbraio, ore 20:45)



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009