ritorno semifinali Europa League: le probabili formazioni

Di

Europa-LeagueQuesta sera sapremo il nome delle due squadre che si scontreranno, il prossimo 15 maggio nella finale di Amsterdam, per conquistare l’Europa League 2013. Si riparte dai parziali di sette giorni fa, che vedono leggermente avvantaggiate Chelsea e Fenerbahçe.

Il gruppo guidato da Benitez ospiterà a Stamford Bridge gli svizzeri del Basilea, dopo il rassicurante 2-1 con cui hanno vinto in trasferta. I Blues possono gestire la partita e aspettare, sfruttando i varchi che inevitabilmente gli elvetici saranno costretti a concedere, per cercare le reti necessarie allo storico approdo all’ultimo atto europeo. Da parte sua il Chelsea non vuole farsi sfuggire l’opportunità di bissare l’exploit della passata stagione, arrivando a sollevare uno dei due trofei continentali.

Nell’altra gara, in programma al Da Luz di Lisbona, i padroni di casa partiranno dalla sconfitta di Istanbul: l’1-0 di una settimana fa non è irrecuperabile, ma la superiorità dei turchi è stata netta e inaspettata; se il Fenerbahçe ripetesse i novanta minuti del 25 aprile scorso, per i lusitani sarebbe durissima centrare un obiettivo che manca da ben 23 anni.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

 

BENFICA (4-4-2) : Moraes; Almeida, Garay, Jardel, Pereira; Matić, Pérez, Salvio, Lima; Gaitán, Cardozo. All.: Jorge Jesus.

FENERBAHCE (4-2-3-1) : Demirel; Gönül, Yobo, Korkmaz, Ziegler; Şahin, Baroni; Kuyt, Ucan, Erkin; Sow. All.: Aykut Kocaman.

 

CHELSEA (4-4-2): Cech; Azpilicueta, David Luiz, Terry, Cole; Ramires, Lampard, David Luiz, Moses; Hazard, Torres.  All.: Benitez

BASILEA (4-3-3): Sommer; Degen, Schar, Dragovic, Park Joo Ho; Elneny, Frei, Serey Die; Salah, Streller, Stocker. A All.: Yakin.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009