Champions League: Roma eliminata

Di , scritto il 02 Maggio 2018

Alla Roma non sono bastate quattro reti per accedere alla finale di Champions League che si terrà a Kiev. Il 4-2 della gara di ritorno sommato al 2-5 di quella di andata dà la finale al Liverpool. Finale che gli inglesi contenderanno al Real Madrid.

Un secondo tempo sontuoso non è bastato ai giallorossi, che hanno scritto quest’anno una bella pagina di storia europea giungendo con pieno merito fino alla semifinali.

I giallorossi regalano due gol, giocano un gran secondo tempo ma non basta (Mané, autogol di Milner, Dzeko e doppietta Nainggolan). Il 26 maggio l’ultimo atto a Kiev contro Ronaldo

Ricapitolando, Roma batte Liverpool 4-2 ma non basta. Reds in finale contro il Real Madrid. Inglesi subito avanti con Manè poi l’autogol di Milner e il nuovo vantaggio firmato da Wijnaldum e il pareggio di Dzeko. Doppietta di Nainggolan per la vittoria giallorossa.

Una beffa amara per i giallorossi che sono riusciti dal 87mo, al 93mo minuto, a realizzare due reti. Ne avessero realizzata un’ altra sarebbero andati ai  tempi supplememtari. Peccato davvero.

Niente impresa per la Roma che dice addio alla Champions League e alla finale di Kiev. All’Olimpico i giallorossi vincono 4-2 in rimonta, un risultato che non basta a ribaltare il 2-5 di Anfield. Un errore di Nainggolan propizia il gol di Mané al 9′. Un goffo autogol di Milner rimette in carreggiata i giallorossi al 15′. Poi Wijnaldum fa 2-1 al 26′. Nella ripresa Dzeko e Nainggolan (doppietta) regalano una vittoria amara. Reds in finale col Real.

ROMA-LIVERPOOL 4-2
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini (8′ st Under), De Rossi (24′ st Gonalons), Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy (30′ st Antonucci). A disp.: Skorupski, Bruno Peres, Juan Jesus, Gerson. All.: Di Francesco
Liverpool (4-3-3): Karius, Alexander-Arnold (47′ st Clyne), Lovren, Van Dijk, Robertson, Milner, Henderson, Wijnaldum, Salah, Firmino (42′ st Solanke), Mané (38′ st Klavan). A disp.: Mignolet, Moreno, Woodburn, Ings. All.: Klopp
Arbitro: Skomina (Slovenia)
Marcatori: 9′ Mané (L), 15′ aut. Milner (R), 26′ Wijnaldum (L), 7′ st Dzeko (R), 41′ st Nainggolan (L), 49′ st rig. Nainggolan (R)
Ammoniti: Lovren (L), Robertson (L), Manolas (R), Solanke (L)
Espulsi:
Note:



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009