Livorno-Empoli 1-0: amaranto in Serie A dopo tre anni nel nome di Morosini

Di

Festa-Livorno-Serie-AE’ festa grande a Livorno dopo il return match della finale play off, che vedeva impegnati gli amaranto e l’Empoli. L’ultimo posto utile per approdare alla prossima Serie A se l’è aggiudicato la formazione labronica, al termine di una doppia sfida emozionante in cui la differenza l’ha fatta Paulinho.

L’attaccante livornese è stato decisivo anche ieri sera, con il terzo gol nelle quattro gare di spareggio (dopo i venti della stagione regolare) che ha piegato l’ottimo Empoli di Sarri. Il sigillo è arrivato alla mezzora del primo tempo, forse nel miglior momento degli ospiti, spreconi sotto porta con Maccarone. Il gruppo di Nicola ha avuto il merito di blindare la gara tatticamente, sapendo di poter contare su due risultati. Gli azzurri invece, costretti alla vittoria, non sono riusciti a sfruttare l’estro di Saponara (gentilmente concesso dall’under 21, insieme a Regini) e l’esperienza di Big Mac.

Sulle tribune erano presenti anche due tifosi d’eccezione: Giorgio Chiellini e Alessandro Diamanti, entrambi con un passato da ex nelle file amaranto, in libera uscita dal ritiro di Coverciano. Hanno festeggiato il ritorno in A del Livorno dopo tre stagioni,  fino a perdere la voce; insieme a loro, il presidente Spinelli, scatenato nel post partita. In particolare ha dedicato la promozione allo scomparso Piermario Morosini, a suo dire guida spirituale della squadra.

LIVORNO – EMPOLI 1-0 (and. 1-1)

31′ Paulinho (L)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009