Champions League, Roma ko a Barcellona

Di

La Roma ha perso 4-1 col Barcellona ma il risultato è bugiardo. Gli spagnoli hanno giocato al di sotto del loro standard abituale. Merito dei giallorossi, che hanno saputo imbrigliare le avanzate dei blugrana. L’amarezza raddoppia per il fatto che, due sono stati gli autogoal di De Rossi e Manolas, che hanno spianato, in pratica, la strada verso la vittoria agli spagnoli. Poi il 3-0 di Pique. Anche Messi non è apparso in serata di grazia, ma nonostante ciò lo stesso il Barcelona è riuscito a segnare 4 reti (a uno), che fanno ben sperare per la gara di ritorno all'”Olimpico” di Roma. Dzeko aveva illuso un pò i capitolini accorciando sul 3-1 le distanze. Poi “el pistolero” Suarez ha definitivamente affossato gli uomini di Di Francesco sul definitivo 4-1. Per passare il turno ed accedere alle semifinali, i romani dovranno nella gara di ritorno segnare tre goal, senza subirne alcuno. Impresa alquanto ardua.

 

MEDIASET-Nell’andata dei quarti di finale di Champions, la Roma crolla contro il Barcellona e al ritorno sarà obbligata all’impresa per la rimonta. Al Camp Nou finisce 4-1 per i blaugrana, che passano al 38′ con l’autorete di De Rossi e poi trovano il bis al 55′ con un altro autogol, stavolta firmato Manolas. Piqué sembra chiudere i conti al 59′, ma Dzeko illude Di Francesco con una zampata all’80’. Nel finale il poker di Suarez (87′).

BARCELLONA-ROMA 4-1
Barcellona (4-4-2):
Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto (38′ st André Gomes), Rakitic, Busquets (21′ st Paulinho), Iniesta (40′ st D. Suarez); Suarez, Messi.
A disp.: Cillessen, Vermalen, Dembélé, Paco Alcacer. All.: Valverde
Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (15′ st Gonalons), De Rossi (32′ st Defrel), Strootman; Florenzi (27′ st El Shaarawy), Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, J. Jesus, Gerson, Schick. All.: Di Francesco
Arbitro: Makkelie (Olanda)
Marcatori: 38′ aut. De Rossi (R), 10′ st aut. Manolas (R), 14′ st Piqué (B), 35′ st Dzeko (R), 42′ st L. Suarez (B)
Ammoniti:
Kolarov, Strootman (R)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009