Caos Lazio: Klose out 2 mesi, Brocchi stagione a rischio, Mauri nella bufera

Di

formazione2012LazioLa Lazio ha sognato in grande fino a qui, adesso rischia di fare i conti con gli incubi. Per la precisione tre, ma non sono soltanto brutti sogni. Partiamo dall’unico dato certo: Miroslav Klose, centravanti biancoceleste, resterà fuori un paio di mesi per un nuovo infortunio, avvenuto nella trasferta di domenica a Genova. La punta tedesca aveva abbandonato il campo alla fine del primo tempo per una noia al ginocchio destro e gli esami di questi giorni hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale. Brutta tegola per Petkovic che, reduce da due sconfitte consecutive in campionato, puntava sul pieno recupero di Miro per tenere il passo di Juventus e Napoli. Ora invece si dovrà guardare le spalle, soprattutto dal ritrovato Milan.

Le incertezze che invece agitano la sfera psicologica a Formello riguardano Brocchi e Mauri. Il primo è uscito davvero malconcio dalla débacle con il Genoa, per il fallo da cartellino rosso dell’ex compagno di squadra Matuzalem (sanzionato soltanto con un giallo). Il centrocampista ex Milan e Inter rischia di finire qui la stagione, perché c’è il sospetto di una frattura al piede che già lo aveva tenuto fuori dai giochi quasi un anno.

Per Stefano Mauri si complica la posizione nell’ambito dell’inchiesta sul calcio scommesse: dopo l’interrogatorio avvenuto a Cremona ieri, l’ex calciatore Carlo Gervasoni ha fornito agli inquirenti ulteriori elementi sulla posizione del capitano laziale. Nelle 6 ore davanti al procuratore Roberto di Martino, sono spuntati dettagli importanti in merito alle gare Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del maggio 2011. Mauri, già finito agli arresti la scorsa estate, è vicino ad un baratro che potrebbe portarlo a terminare anzitempo la carriera.

L’aquila cercherà di contrastare le forti tempeste in arrivo, anche se non sembra semplice uscirne con tutte le piume al loro posto. Domenica c’è il Napoli da affrontare, l’occasione giusta per tirare fuori l’orgoglio e gli artigli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009