Olanda-Italia: Prandelli coccola El Shaarawy e si gode il Balotelli ritrovato

Di

Clipboard01A poche ore dal test amichevole contro l’Olanda, il clima all’interno della Nazionale italiana è sereno e ruota intorno alla “luna di miele” tra El Shaarawy e il neo compagno di squadra Mario Balotelli. Soprattutto il c.t. azzurro Cesare Prandelli benedice la nuova unione e se la gode in prospettiva Mondiali. Ha parole di elogio per il Faraone, che considera un tesoro per la sua umiltà e per l’impegno costante. Si fa scappare che ne vorrebbe di più come lui e forse il messaggio è diretto a Super Mario, che ha la possibilità di imparare molto dal nuovo compagno di reparto milanista.

I due saranno titolari anche questa sera ad Amsterdam e stanno rafforzando il loro legame dentro e fuori dal terreno di gioco. In particolare la seconda punta di origine egiziana è entusiasta dell’arrivo del bomber bresciano, perché il Milan ora può puntare a vincere ovunque. Ad El Shaarawy non importa chi dei due faccia gol, la cosa fondamentale è affinare l’intesa.

Quindi contro gli Orange avranno novanta minuti per limare ancora qualcosina; Prandelli, oltre al duo d’attacco, ha deciso di schierare una formazione per metà sperimentale. A parte Buffon tra i pali, scenderanno in campo Abate, Barzagli, Astori e Santon in difesa, De Rossi, Pirlo e Montolivo a centrocampo (con un solo posto vacante che prevede il ballottaggio Candreva-Diamanti).

C’è spazio per provare, c’è tempo per abbassare ancora l’età media di un gruppo che prosegue nella ricerca di un’identità precisa, plasmatasi con l’ultimo Europeo e pronta a sbocciare in Brasile tra un anno e mezzo. Passando per la Confederation Cup della prossima estate.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009