Rooney rimarrà al Manchester United malgrado l’interessamento del PSG

Di

rooneyUnibet scommesse: Secondo alcune indiscrezioni, il PSG sarebbe intenzionato a fare un’offerta faraonica quest’estate per l’attaccante del Manchester United, Wayne Rooney. Dall’ascesa di Robin Van Persie al numero 1 dell’Old Trafford, sempre più voci danno per certo il trasferimento di Rooney alla fine dell’attuale stagione. L’offerta per l’attaccante sarebbe di circa 40 milioni di sterline (poco più di 46 milioni di euro) e Sir Alex Ferguson sarebbe tentato a dare il suo nullaosta considerando tutte le alternative a  sua disposizione.

Tuttavia, questa non è la prima volta che i quotidiani danno per certa la separazione tra Rooney e lo United. Secondo alcune voci di mercato, nel 2012 il club avrebbe ricevuto un’offerta di 65 milioni di sterline (75,4 milioni di euro) da parte del Real Madrid, mentre non mancano i gossip secondo i quali l’attaccante sarebbe desiderato addirittura dagli acerrimi rivali del Manchester City. Nonostante le varie voci, ci stiamo avvicinando alla fine della stagione 2012-2013 e Rooney rimane un Red Devil, avvicinandosi al suo decimo anno nella squadra allenata da Ferguson.

E’ difficile trovare una giustificazione a una possibile separazione tra Rooney e i Devils in questo momento. Rooney è un attaccante feroce, e, sebbene la corsa per il titolo della Premier League sia praticamente finita, il Manchester City ritornerà un altro anno cercando vendetta. Tutti i giocatori si augurerebbero di provare questa rivalità, questa passione e questo fuoco dentro, una situazione del tutto assente dalla Ligue 1 della prossima stagione.

Se il PSG seguirà la direzione attesa, la squadra non farà altro che vincere il titolo, continuare a rafforzarsi e mettere maggiore distanza tra lei e le inseguitrici. Il campionato francese si sta evolvendo in una direzione ben precisa, che non è quella del passato in cui ogni squadra aveva una possibilità di vincere il titolo. E’ vero, le ultime quattro stagioni sono state vinte da altrettante squadre (Marseille, Bordeaux, Lille e Montpellier) ma questo era dovuto ad una mancanza di investimenti cospicui nel calcio francese. Da quando il PSG ha iniziato ad investire pesantemente nel rafforzamento della squadra, ci si aspetta che questo sia accompagnato ad una dominazione del campionato anche a livello calcistico.

Wayne Rooney è un giocatore a cui piace essere al centro dell’attenzione e adesso i riflettori non sono puntati si di lui, ma al PSG cambierebbe tutto questo? Con nomi importanti come Ibrahimovic, Moura, Pastore, Thiago Silva e Lavezzi, Rooney potrebbe avere difficoltà a brillare e di certo non potrà replicare il furore causato dall’arrivo di David Beckham.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009