Inter, Inzaghi: “Non ho deciso se giocherà Dzeko o Lukaku”

Di

Media day in casa Inter in vista della finale di Champions League sabato sera a Istanbul, il primo a prendere la parola in conferenza stampa è stato il tecnico Simone Inzaghi: “È stato un viaggio lungo, iniziato con i sorteggi estivi che non sono stati fortunati. Insieme allo staff e alla squadra ne avevamo parlato subito, avevamo detto che potevamo fare un bel percorso. Ora siamo in finale, è stato un grandissimo viaggio partito dallo scorso anno. Dzeko o Lukaku? Non ho deciso lì, non ho deciso a metà campo, non ho deciso in difesa: in questo momento, come negli ultimi due mesi, ho la possibilità di scegliere. È la miglior cosa che un allenatore possa avere”.

Da calciatore però l’ha battuto due volte… “Mi ricordo quelle partite… C’è un aneddoto curioso: nel viaggio di nozze dopo il mio matrimonio, a New York, in un albergo a fare colazione c’era Guardiola che anche lui era a New York nel 2019”.

Pep e il City inseguono il Triplete – “Ha vinto due titoli, ma due titoli li abbiamo vinti anche noi. Sappiamo che avversario avremo di fronte, ma anche noi abbiamo meritato di essere a Manchester”.

Atmosfera – “Troveremo uno stadio con tanta gente, ci saranno i tifosi del City e quelli dell’Inter, ma anche i tifosi turchi che saranno divisi tra Calhanoglu e Gundogan. Sarà una grandissima atmosfera, giovedì arriveremo lì, mi hanno parlato di un campo in ottimo stato”.

MAROTTA: “INTER PRONTA A ONORARE LA FINALE AL MEGLIO”
“È la sesta volta che l’Inter si presenta a una finale di Champions League. Questo appuntamento importante, che ci porta a salire su palcoscenico consono alla storia del club, mancava da 13 anni e siamo pronti ad onorarlo nel migliore dei modi, nel rispetto dell’avversario”. Lo ha detto l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta. “Questo è il luogo dove è iniziata l’avventura che ci ha portato salire oggi il gradino più importante del calcio europeo, lo dico con grande orgoglio a nome di tutta la società – ha proseguito Marotta.

DI MARCO: “PER NOI UN SOGNO, PER IL CITY UNA OSSESSIONE”

Ha parlato anche Federico Dimarco: “Siamo contentissimi di aver raggiunto questo traguardo, ce lo siamo meritati sul campo e sappiamo di incontrare una squadra forte. Per noi vincere questo trofeo è un sogno, per loro un’ossessione – ha commentato l’esterno nerazzurro -. Una finale di Champions non capita tutti i giorni, è una cosa incredibile che ci rende veramente orgogliosi di noi. Faremo la nostra partita, da Inter. Siamo forti e lo abbiamo dimostrato nel percorso, butteremo il cuore oltre l’ostacolo per fare grandi risultati”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009