Inter, sei troppo vanitosa

Di

 logo inr
I nerazzurri hanno avuto 10 palle gol contro la Juve. Perché non hanno vinto? Perché sono vanitosi: davanti al portiere, fanno le cose di fino, eseguono movimenti leziosi, si esprimono con colpi di tacco e tocchetti, virtuosismi da circo. Per questo, l’Inter è stata giustamente punita. Alla fine, la Juve ha pareggiato con un tiro deviato. Ma la partita doveva finire 5-2 per l’Inter.

Il vizio dei nerazzurri è di guardarsi allo specchio per dirsi quanto siamo belli. Si tratta di un problema di cui l’Inter ha sofferto anche la scorsa stagione nel doppio scontro con il Valencia: in 180 minuti, gli spagnoli han fatto 3 tiri e 2 gol; l’Inter 10 azioni importanti e 2 golletti inutili.

Se i nerazzurri smetteranno i panni di Vanesio, si metteranno in tasca – con un po’ di fortuna – la Champions, primo obiettivo stagionale. Altrimenti saranno condannati a vedere trionfare di nuovo il Milan.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009