Notizie sportive del giorno

Di , scritto il 06 Giugno 2018

Mano leggera della Uefa su Buffon. Le tre giornate di squalifica per il rosso e le frasi di Madrid danno il via libera per l´approdo di Gigi al Psg: la Juventus sostituisce l´ex capitano con Perin, che potrebbe anche ereditarne la maglia numero 1. Intanto i bianconeri, aspettando Emre Can, non perdono di vista il sogno Milinkovic-Savic.

 

Alessio Romagnoli rinnova con il Milan fino al 2022: il difensore, al centro di voci di mercato, giura fedeltà ai colori rossoneri: “Spero di riportare il club dove merita”. Fissata intanto per il 19 la sentenza della Uefa: il rischio esclusione dalle Coppe incombe, Mr Li continua la ricerca di soci di minoranza o di ulteriori garanzie bancarie.

 

La Roma sta per piazzare il terzo colpo in pochi giorni: è arrivato il sì dell´Atalanta per Cristante: 5 milioni di prestito con riscatto obbligato a 25, mentre Monchi fa passi in avanti per Berardi col Sassuolo. L´Inter pressa il Tottenham per Dembelè e cerca nuovi esterni d´attacco: Malcom e Politano gli obbiettivi, mentre la Lazio sta per cedere Felipe Anderson e punta Glik, Acerbi e Laxalt.

 

Oggi si giocano le semifinali d´andata dei playoff in Serie B. Entrano in scena le due favorite Palermo e Frosinone. Per i rosanero l´ostacolo è il Venezia di Pippo Inzaghi, mentre i ciociari se la vedranno con il Cittadella. Intanto per le panchine della Serie A Maran è ormai del Cagliari, mentre il Sassuolo si separa da Iachini e si affida a De Zerbi.

 

“La partita più incredibile della mia carriera”. Cecchinato racconta l´emozione del pazzesco successo contro Djokovic che vale una semifinale al Roland Garros inseguita da 40 anni dal tennis italiano. L´azzurro è atteso dopodomani dalla sfida con Thiem che ha regolato agilmente Zverev, mentre oggi tocca a Nadal contro Schwartzaman e Cilic-Del Potro.

 

E´ arrivata l´ufficialità della clamorosa operazione targata Honda: scaricato dalla Ducati, Lorenzo ha firmato un biennale e farà coppia dal prossimo campionato con il connazionale Marquez. Sarà invece Petrucci il nuovo compagno di Dovizioso a Borgo Panigale. Nel basket, Milano si aggiudica gara1 della serie scudetto battendo Trento al Forum.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009