LEGA CALCIO A 8 | Nuova Rappresentativa Nuove Rappresentanti vivacizzano Sport City

Di


Settimana di riprese, conferme e colpi di scena allo Sport City. Con neopromosse che raccolgono subito i primi punti stagionali, e squadre esperte che devono invece rimediare ad una falsa partenza.

DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA – Dalle prime bozze visionarie alla realtà, finalmente il Progetto Rappresentativa sta prendendo forma. Sono state cinque le riprese, tra Serie A2 e Serie B, su suggerimento dei responsabili di campo, effettuate da Fanner. Nulla di più democratico e meritocratico dunque, poichè la selezione è frutto di mediazione e confronto tra addetti ai lavori e reporter. Sono 19 gli atleti selezionati, che porteranno, attraverso una minuziosa scrematura, a 16 convocazioni. I convocati che andranno ad affrontare, sabato 11 novembre, lo Steaua 2005, verranno annunciati sul Corriere dello Sport, nell’inserto dilettantistico di Lunedì.

LA TERAPIA DEL FREDDO – Non ha sortito gli effetti sperati, almeno nella prima giornata, la reazione endotermica degli ex Blue Ice Capitolini. Il Rossoscuro Lab, che oltre ad avere cambiato il nome, è anche emigrato dal circolo Stella Azzurra che l’avevo visto di casa per 7 lunghi anni, è impattato su un esperto Atletico Garra. E dire che il Rossoscuro non avrebbe demeritato, come ammesso anche dal mister avversario Ciucci, confermando le aspettative della vigilia. L’ex compagine di Via dei Cocchieri, nell’estate, si era assicurata lo sponsor del presidente Correrella, reduce dall’agrodolce esperienza dell’Atletico Winspeare, e le prestazioni di Bettinelli. Tuttavia ha avuto la meglio un Atletico Garra, che a differenza dello scorso anno, è indubbiamente la concorrente più esperta e competitiva. Piazzarsi come terzi, in un girone che ha visto SS Lazio e Tormarancia C8 farla da padroni, e giocarsi la Semifinale di Coppa Italia proprio contro la formazione di Caterini, ha permesso al Garra di fiutare l’essenza della massima serie, che oggi più che mai un sogno possibile.

NEOAGGUERRITE – I riflettori, nella prima settimana delle serie cadette di Via Alvaro del Portillo, sono stati inevitabilmente puntati sulle neopromosse. I vincitori del girone di Serie B dello Sport City hanno ottenuto il primo punto contro l’Atletico Eur, club arrivato secondo nel girone di B della Ferratella. E se l’AC Box ha dovuto quindi accontentarsi di un pari, è andata ancora meglio all’Eur City, che aveva terminato la passata stagione 5 punti sotto ai corsari. Il 3-2 contro lo Sporting Blues 646, al terzo anno di militanza in A2, pone i rossoblu al vertice della classifica.

IL REMAKE DELLE VECCHIE GLORIE – No, non è in uscita una riedizione del cortometraggio delle Merrie Melodies, né ci eravamo dimenticati delle Vecchie Glorie. L’ultima volta che avevano affrontato il Barcellona Caffe era arrivato un 3-1, il risultato di lunedì scorso è stato ancora più rotondo: 4-1. Con i tre punti conquistati i biancocelesti guidano la classifica, a braccetto con Garra ed Eur City.

Tante le emozioni della prima settimana cadetta del circolo di Trigoria, ora la palla passa alla prima Rappresentativa della storia della Lega Calcio a 8. Sono richiesti impegno massimo e comportamento ineccepibile, poichè se anche le prime selezioni saranno caratterizzate da un sistema proporzionale, più avanti si dovrà passare, per forza di cose, ad un sistema di stampo maggioritario.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009