LEGA CALCIO A 8 | Pronto Chef “cotto e mangiato”: 2-0 convincente al Soccer Club

Di


Pronto Chef e Soccer Club sono le due squadre che hanno dato il calcio d’inizio della Serie B, di Sportcity, della Lega Calcio a 8. Due novità in questa categoria, ma entrambe con l’obiettivo di provare a salire subito in A2.

EQUILIBRIO – Sia il primo sia il secondo tempo sono stati equilibratissimi, con entrambe le squadre che si sono rese pericolose dalle parti delle difese, ma senza mai incidere più di tanto. Due modi diversi di giocare, con il Pronto Chef che si è affidato maggiormente alla costruzione dell’azione partendo dalla difesa, tessendo una fitta trama di passaggi, e con il Soccer Club che, invece, si è affidato ai lanci lunghi verso gli attaccanti, abili, specialmente Lugini, a sfruttare gli spazi lasciati a disposizione lungo le fasce. Se entrambe hanno provato a giocare il loro calcio, ad entrambe sono mancati, però, spesso l’ultimo passaggio e la conclusione verso la porta. I portieri, infatti, non sono stati molto impegnati, mentre le difese sono state le vere protagoniste della partita.

CINISMO – Se entrambe hanno tirato verso male verso la porta e le difese sono state le migliori in campo, come è possibile che sia finita 2-0? Una domanda lecita alla quale si può rispondere dicendo che il cinismo e la freddezza sotto porta hanno fatto la differenza. I giocatori del Soccer Club si sono mangiati molte occasioni, divorando anche alcuni gol “semplici”. Il Pronto Chef, invece, si è dimostrato più concreto nelle poche occasioni avute, tant’è che due tiri dentro lo specchio sono finiti entrambi in rete, permettendo così ai padroni di casa di conquistarsi i primi tre punti della stagione.

Segui qui il campionato della Lega Calcio a 8 2017/2018


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009