Europa League: Inter e Lazio alimentano il sogno
Di Emanuele Saccardo Torna in campo anche l’Europa League, che vedrà impegnate questa sera le squadre qualificatesi per gli ottavi di finale. Tra queste figurano anche Inter e Lazio, le due italiane rimaste a difendere i nostri colori e il ranking Uefa, dopo le eliminazioni di Napoli e Udinese.
Torna in campo anche l’Europa League, che vedrà impegnate questa sera le squadre qualificatesi per gli ottavi di finale. Tra queste figurano anche Inter e Lazio, le due italiane rimaste a difendere i nostri colori e il ranking Uefa, dopo le eliminazioni di Napoli e Udinese.
I nerazzurri sono chiamati, sulla carta, allo scontro più difficile: il Tottenham allenato dalla vecchia conoscenza interista Villas Boas (mister in seconda ai tempi di Mourinho) è un osso davvero duro; soprattutto l’esterno sinistro Bale, rimasto nell’immaginario di giocatori e tifosi come un incubo, dopo la tripletta rifilata a Julio Cesar in una Champions League recente.
La Lazio ancora una volta partirà dalla Germania per continuare la corsa nel torneo. Come nei sedicesimi infatti, Petkovic guiderà i suoi all’assalto di una formazione teutonica, lo Stoccarda. Il battesimo con il Borussia Moenchengladback andò bene, visti il 3-3 maturato in trasferta e l’epilogo dell’Olimpico. I biancocelesti si augurano di ripetere l’impresa e a chi sostiene che la squadra capitolina sia in crisi, il portiere Marchetti replica che non può essere considerata in difficoltà una compagine ancora in lotta per tutti gli obiettivi: terzo posto in Serie A, finale di Coppa Italia ed Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI:
STOCCARDA – LAZIO
Stoccarda (4-3-3): Ulreich; Sakai, Tasci, Niedermeier, Molinaro; Gentner, Kvist, Holzhauser; Harnik, Ibisevic, Traoré. All.: Labbadia.
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Cana, Biava, Radu; Ledesma; Candreva, Ederson, Gonzalez, Lulic; Floccari. All.: Petkovic.
TOTTENHAM – INTER
Tottenham (4-2-3-1): Friedel; Walker, Dawson, Vertonghen, Naughton; Livermore, Parker; Lennon, Holtby, Bale; Defoe. All.: Andre Villas-Boas
Inter (4-3-3): Handanovic; Zanetti, Juan, Chivu, Pereira; Gargano, Kuzmanovic, Guarin; Schelotto, Alvarez, Palacio. All.: Andrea Stramaccioni.
PROGRAMMA COMPLETO OTTAVI DI FINALE:
Anji-Newcastle (ore 18). Viktoria Plzen-Fenerbahce, Stoccarda-Lazio, Steaua Bucarest-Chelsea (ore 19). Benfica-Bordeaux, Tottenham-Inter, Levante-Rubin Kazan, Basilea-Zenit S.Pietroburgo (ore 21:05).


Commenta o partecipa alla discussione