Milan, vittoria da Champions !

Di

VITTORIA IMPORTANTE-La vittoria del Milan sul Cagliari, ottenuta di misura, fa bene alla classifica dei rossoneri, che si portano a quota 36 punti, in graduatoria, ed hanno ancora una gara da recuperare. Quindi sono potenzialmente terzi. La stagione dei rossoneri, finora, è di primo livello. E la vittoria nella Supercoppa Italiana, contro la Juventus, ai rigori, ne è la prova più evidente. Nella gara odierna, col Cagliari, ci è voluto un goal di Bacca, siglato all’88mo minuto di gioco, per consentire ai rossoneri di vincere. Il Cagliari, non ha affatto demeritato, anzi meritava qualcosa in più, anche perchè per 88 minuti, è riuscito a tenere testa ad un avversario, sulla carta, più forte di lui.
Ma ultimamente, la sorte sembra aiutare, le squadre che posseggono un maggior blasone. E’ cosi è stato anche in questa partita. Bacca, con la marcatura realizzata, giunge a quota 7 reti, in campionato.

BACCA ROMPE L’EQUILIBRIO-Il Milan, ha iniziato la gara con un maggior ritmo, mettendo alle corde la difesa sarda, che d’altrocanto si è difesa strenuamente. Era quasi fatta per il pareggio, quando a due minuti dalla fine, il colombiano Bacca ha rotto l’equilibrio. Dando tre punti importantissimi al Milan, che ha chiare ambizioni di Champions League.

CLASSIFICA A CONFRONTO-Mentre i sardi, sono in una zona un pò difficile di classifica con 23 punti (quanti Samp e Genoa). Lo score cagliaritano è di 7 vittorie, 2 pareggi e ben 10 sconfitte. 27 goal fatti ma soprattutto 43 subiti. Con una media-inglese spaventosa di -16.
Il Cagliari, è la squadra che ha preso più reti, nella massima serie. Questo è un dato oggettivo e indiscutibile.
Il Milan, invece, ha uno score di 36 punti (con una gara ancora da recuperare) di 11 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. 28 goal siglati e 20 subiti. Media-inglese +8. Finora è uno score da Europa League,ma non è detto che ben presto non possa diventare da Champions.


Staremo a vedere|


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009