La favola è finita…un po’ troppo tardi!

Di

a_recoba_v.jpg Leggendo sui giornali, che Recoba sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Torino, ho pensato: non sarà forse troppo tardi? Sì, mi sono detto, non è ormai difficile far rinascere una stella che non brilla più da quasi 3-4 anni (o che forse non è mai brillata)? Mi ritornano in mente i momenti bellisimi in cui il “El Chino” vestiva la maglia del Venezia. La sua classe, il suo talento ma soprattutto il suo “sinistro” erano riusciti a trascinare i lagunari di Novellino verso la salvezza (era il 1999). L’anno successivo lo comprò Moratti e nacque “l’amore” ma , con la maglia dell’Inter, non è mai esploso a causa di vari infortuni e incomprensioni. L’Inter non è riuscita a gestirlo nel migliore dei modi e Recoba non è stato mai fondamentale per questa società. Nonostante tutto però, Moratti ha voluto “aspettarlo” senza che si ottenessero risultati positivi. Gli anni passano, ma Alvaro diventa sempre più invisibile, sempre più un peso per questa società (a livello economico e non solo) ma “il presidente buono” non ha intenzione di perderlo e prolunga contratti, sempre più elevati, sempre più consistenti. Di Recoba si ricordano i suoi tanti “best goals” ma niente di più…

Per Mancini, Recoba nell’Inter ha perso dieci anni della sua carriera! Io sono d’accordo e voi?

Con la maglia del Torino, se giocherà in maniera continua, sarà sicuramente protagonista; ritroverà Novellino e chissà se potremmo rivivere le stesse emozioni del ’99! Quasi sicuramente Alvaro ritroverà il sorriso ormai scomparso, e magari riuscirà a far capire ai tifosi nerazzurri (e non solo) che, in fondo, non è stata poi tutta colpa sua…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009