Da Ibra il primo sorriso per Mou

Di

Da Ibra il primo sorriso per MouE’ iniziata ufficialmente come tutti gli anni con la disputa del “Community Shield” al Wembley di Londra la nuova stagione del calcio britannico.

Il trofeo è quello che vede di fronte la vincitrice del campionato contro la vincente della prestigiosa FA Cup.

In questo caso erano di fronte le “foxes” del Leicester e i “red-devils” del Manchester United.

La partita offriva molti spunti tecnici e di curiosità per l’esordio tra le file del ManU di Zlatan Ibrahimovic e dello stesso Josè Mourinho sulla panchina, ma anche per vedere all’opera il team di Claudio Ranieri, dopo la “sbornia di gioia” dovuta all’inattesa conquista del titolo.

Ebbene è stata partita vera.

L’incontro è stato molto teso e incerto fino alla fine.

Il primo tempo si è chiuso in parità, dopo il vantaggio del Manchester United grazie al gol di Lingard, pareggiato poi da un guizzo del solito Vardy.

Il secondo tempo ha visto un’alternanza piacevole di tentativi, ma quello risolutore è stato dell’atteso Ibrahimovic, che ha scodellato in rete il pallone della vittoria per la squadra di Mourinho a soli 7′ dal termine.

Il Leicester si è poi stabilmente stabilito nella trequarti avversaria ma il fischio finale ha sancito la vittoria del team di Manchester.

Comunque vada per il tecnico portoghese questa non sarà una stagione con “zero tituli”.

Il match ci ha però confermato che il Leicester, nonostante sia in corsa per rimpinguare la rosa, è più che mai in grado di affrontare la stagione, ma che quest’anno le squadre che la scorsa stagione hanno latitato, con Manchester United in testa, sono tornate molto forti e pronte a dare battaglia.

Prepariamoci per una grande stagione di Premier League perché stando alle ultime di mercato ManCity, Chelsea, Arsenal, Liverpool, Everton, Tottenham e anche squadre considerate outsider si stanno attrezzando con mirate azioni di mercato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009