E’ già inverno per il calcio italiano

Di

coppa-uefa.jpgTre su quattro fuori dalla Uefa, difficoltà diffuse in Champions (in tre hanno perso almeno una partita e una, la Lazio, non ha ancora vinto), una contrazione di emozioni in campionato dopo la partenza spettacolare: la nuova primavera del calcio italiano è già finita?

Chi ama il calcio ripone le sue speranze nel bel gioco e – possibilmente – nelle vittorie. Se è vero che la squadra campione d’Europa in carica è italiana e si chiama Milan, è anche vero che la figuraccia di Celtic non è la prima e probabilmente non sarà l’ultima.

E’ come se il nostro calcio non riuscisse a liberarsi dei fantasmi di calciopoli e del mito della Coppa del Mondo, sulla quale hanno tentato di adagiarsi tutti nei momenti di difficoltà.

Che dire, se non che non ci aspettavamo, ad esempio, l’uscita della Sampdoria di Cassano e Montella al primo turno di Uefa, e che sembra impossibile che il Palermo – la squadra di un’intera regione – abbia perso in casa ai rigori contro un avversario dal nome impronunciabile e di fronte al deserto del Barbera.

Cosa ne pensate? Il calcio tricolore è tornato in letargo? O forse non si è mai realmente svegliato?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009