FA invita Mancini ad assistere a Inghilterra-Malta

Di

FA invita Mancini ad assistere a Inghilterra-MaltaSecondo fonti vicine al tecnico jesino Roberto Mancini, la FA (Football Association), ovvero la Federazione Inglese di calcio ha invitato ufficialmente l’allenatote italiano ad assistere all’incontro delle qualificazioni a Russia 2018 in programma questa sera tra Inghilterra e Malta.

Si avvicinerebbe sempre più quindi la scelta del nuovo trainer della nazionale inglese e Mancini sarebbe in pole position.

Si tratterebbe comunque della prima uscita pubblica del tecnico dopo la risoluzione del suo contratto con l’Inter avvenuta circa due mesi fa.

Per Roberto Mancini non si tratta dell’unica proposta da valutare: è sempre viva più che mai la pista cinese, visti i frequenti contatti che il tecnico pare stia intrattenendo con squadre dell’estremo oriente, ma recentemente si è anche accesa un’opportunità che potrebbe portare l’ex giocatore di Sampdoria e Lazio alla guida di una squadra della Liga.

Insomma giorni caldi per l’ex allenatore di Lazio, Fiorentina, Manchester City e Inter, ma anche per la nazionale inglese che affronterà le partite di questi giorni con la guida tecnica di Southgate, attuale tecnico dell’Under 21, il quale ha provveduto ovviamente alle convocazioni si occuperà di dirigere la squadra sul campo.

L’Inghilterra, dopo l’impegno casalingo di questa sera, affronterà l’11 ottobre la Slovenia in trasferta. Attualmente la squadra inglese è appaiata alla Scozia alla guida del girone F con 3 punti dopo la prima giornata. Seguono a 1 punto Lituania e Slovenia, ancora a quota zero Slovacchia e Malta.

Per Mancini un’eventuale ritorno in Inghilterra sarebbe il terzo, dopo la prima breve apparizione come giocatore del Chelsea a fine carriera e successivamente il periodo trascorso da allenatore del Manchester City durante il quale ha conquistato diversi successi culminati con la conquista del titolo di campione d’Inghilterra, ottenuta negli ultimi minuti della partita conclusiva.

Gli sviluppi si attendono nei prossimi giorni, e in ogni caso il periodo lontano dai campi di Mancini pare avvicinarsi rapidamente alla conclusione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009