Everton: per Stones che parte, Williams in entrata

Di

Everton: per Stones che parte, Williams in entrataGirandola di centrali difensivi in Premier League che vede al centro l’Everton. Non si è ancora sopito l’eco dell’acquisizione da parte del Manchester City di Stones dall’Everton, che quella che è considerata la seconda squadra di Liverpool (ma che in realtà è la più antica) annuncia il sostituto.

Si tratta di Ashley Williams, lo scorso anno alla corte di Guidolin allo Swansea, di cui era capitano.

L’Everton copre quindi immediatamente il ruolo lasciato scoperto ieri, ma è soprattutto il cassiere dei “Toffees” che si frega le mani, avendo incassato 60 milioni per il giocatore in uscita, e avendone sborsato “solo” 14 per quello in entrata, con una plusvalenza di 46 milioni di euro.

Ashley Williams ha 31 anni , ma è reduce da una buona stagione che ha visto la rimonta e la salvezza dello Swansea. Tra le fila della squadra gallese il difensore ha disputato 36 nella stagione passata 36 partite di campionato, segnando 2 gol e fornendo un assist vincente.

La sua militanza in Galles iniziò il 28 marzo del 2008, giorno in cui fu prelevato dallo Stockport per 600.000 euro. C’è quindi da brindare anche per le casse dello Swansea con una super-plusvalenza.

Ricordiamo che pochi giorni orsono la squadra allenata da Guidolin aveva ceduto il cartellino di Ayew, probabilmente l’uomo più rappresentativo della sua rosa lo scorso campionato, ma si è immediatamente coperta in attacco con l’arrivo di Fernando Llorente (ex-Juventus) in arrivo dal Siviglia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009