LEGA CALCIO A 8 | L’Evr soffre ma vince: a Sporctity è 4-1 contro l’ITSD

Di


POKER EVR
– Termina
4-1 in favore dell’Evr 1942 contro l’ITSD la sfida andata in scena SportCity e valevole per la seconda giornata del campionato di Serie B della Lega Calcio a 8. Tuttavia, chi legge solamente il punteggio senza aver visto almeno gli highlights della partita, può essere ingannato da quel risultato finale così ampio che invece sul campo ha mostrato le squadre molto vicine per il gioco espresso. Sì, perchè è vero che il tasso tecnico messo in campo dell’Evr 1942 è sembrato fin da subito superiore a quello degli avversari, ma l’ITSD ha davvero venduto carissima la pelle, agguantando il pareggio sul finale di primo tempo e alzando bandiera bianca solo nei minuti finali di partita.

VISCA+MALVINI=VITTORIA – Ma andiamo per ordine. Pronti, via e l’Evr 1942 sembra fin da subito in grado di comandare il campo. In avvio Costantini e Malvini sono spesso pericolosi nella zona della porta avversaria ma l’ITSD è sempre bravo a sventare ogni minaccia. A sbloccare il match di pensa Visca, votato anche migliore in campo, che con una sua sventagliata dalla destra manda in porta Delli Colli per il gol dell’1-0. La rete del vantaggio dà subito l’impressione che l’Evr 1942 possa dilagare nel punteggio e invece, al contrario, è l’ITSD a salire alla ribalta con Bottoni che trova il gol del pareggio. Neanche un minuto, però, e la squadra in maglia blu è costretta di nuovo a centrare la palla. Imbeccato da fallo laterale, Visca supera l’avversario in area di rigore e riporta avanti i suoi 2-1.

Nel secondo tempo la condizione fisica dell’Evr 1942 cala vistosamente e l’ITSD prova ad approfittarne. Ne nasce quindi una ripresa nervosa e a ritmi più blandi, con la squadra sotto nel punteggio aggrappata disperatamente alle intuizioni di Persicone per trovare la rete del pari. Dopo venti minuti di assedio alla porta avversaria, l’ITSD è però costretta a mollare la gara. La doppietta di Spila, con uno dei due gol propiziato sempre dallo stesso Visca, mette definitivamente la gara in ghiaccio per l’Evr 1942.

Segui qui il campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009