LEGA CALCIO A 8 | Ragnatela insegna alla Schola

Di


Hanno rispettivamente iniziato il campionato con una vittoria a testa e non intendono fermarsi,
Ragnatela ‘96 e Schola Calciorum scendono in campo nel match che vale la seconda giornata della Serie B girone Stella Azzurra
. Con gli obiettivi dichiarati è una partita che ha quasi il sapore di un big match.

IL RAGNO TESSE LA TELA – La Ragnatela ‘56 parte fortissimo fin dai primi minuti, con un pressing alto e con tanti giocatori a fare la fase offensiva e ad indurre i difensori all’errore. GLi avversari sbagliano tantissimo in fase d’impostazione e soffrono la pressione alta soprattutto in occasione del primo gol, quando Marzoni spinge la palla nella propria porta. Di Leone taglia il campo ed è un pericolo costante, in particolar modo quando delicatamente offre il pallone del 2-0 a Sacco. Odino riesce a fare un intervento mostruoso sullo stesso Sacco ma nell’occasione si fa male. È l’inizio di un’interminabile salita per la Schola Calciorum.

UN SACCO DI GOL – Pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo Bavaro mette a segno il gol del 3-0, ma è sempre Sacco ad essere il più pericoloso dei padroni di casa, con buone verticalizzazioni e una presenza in area di rigore invidiabile. Prima però ci pensa De Paolis, con un bolide dalla distanza che è il preludio di un altro vincente tiro da lontano, questa volta di Fatone. Poi Sacco si inventa un gol alla Messi, con una serie di dribbling ed un tiro ad incrociare meraviglioso. Nel finale Suriano si distrae e regale il gol della bandiera agli ospiti.

MIGLIORE IN CAMPO | 7 – SACCO – C’è da dire che i singoli vengono esaltati da un collettivo che sa giocare a calcio e Sacco ne è la dimostrazione. Il vero Top Player di questa partita è sicuramente il collettivo, con una nota di merito al numero 10 che ha saputo esprimere al meglio le energie di una squadra ben costruita, compatta e che punta alla promozione.

Segui qui il campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009