LEGA CALCIO A 8 – Mario Pagano: “Dovevamo abituarci a questo campo, abbiamo la nostra impronta di gioco”

Di , scritto il 10 Marzo 2018


Al termine della gara con il Bar Cristal, tra le fila della S.S. Lazio traspare il rammarico per non aver centrato i tre punti, Tra qualche polemica e piccole recriminazioni, i ragazzi di Concutelli lasciano il campo con l’amaro in bocca di chi avrebbe potuto fare di più.

L’IMPORTANZA DEL RITMO DI GIOCO – La S.S Lazio C8 si porta a casa un punto che lascia un sapore amaro, un primo tempo giocato in maniera non ottimale e una ripresa di altissima qualità. La lentezza nel far girare il pallone nei primi minuti è costata cara ad una squadra che fa dell’intensità un’arma chiave. Il possesso palla reiterato ma troppo macchinoso, secondo il Dirigente biancoceleste Mario Pagano, è stato frutto della difficoltà dei ragazzi di adattarsi al campo: “Il primo tempo abbiamo dovuto abituarci a questo campo, che ha delle caratteristiche diverse rispetto ai campi a cui siamo abituati a giocare. Abbiamo studiato l’avversario e abbiamo visto che era una partita che potevamo affrontare tranquillamente. Abbiamo avuto dei momenti di innalzamento del ritmo di gioco, anche se alcune decisioni hanno viziato l’andamento della partita”.

GIOCO CORALE E FUTURO – Il progetto della S.S. Lazio di quest’anno ha avuto dei riscontri straordinari: una squadra che non rinuncia mai a giocare a calcio, che cerca di imporre il suo gioco contro squadre di qualsiasi livello. Una squadra riconoscibile e ammirabile che coniuga la compattezza del gruppo ad una filosofia offensiva. L’obiettivo di inizio stagione era quello di confrontarsi con un campionato di livello e di centrare una salvezza tranquilla. La speranza di questo secondo scampolo di stagione è quella di vedere la Lazio tra le squadre partecipanti ai prossimi Play-Off: “Il nostro obiettivo è quello di fare un campionato decoroso, dato che è la nostra prima esperienza in Serie A. Vogliamo far parte della rosa delle squadre che possono dare un’impronta di gioco organizzata e ben distribuita. I nostri ragazzi stanno rispondendo ai ragazzi del mister e i risultati vengono se c’è questo gioco corale”.

 

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009