Calciomercato: difese arcigne per vincere

Di

 tyson
Sapete qual è la novità di questo calciomercato? Le grandi squadre stanno rinforzando le difese. Mentre negli anni passati si pensava soprattutto all’attacco, oggi il Real Madrid spende un sacco di soldi per il difensore Pepe, l’Inter per Chivu, la Juve per Grygera e Andrade; così anche Chelsea e Barcellona.

Saranno competizioni nazionali e internazionali ancora più dure per gli attaccanti, visto che i reparti arretrati schiereranno giganti con potenzialità fisiche oltre la norma. Insomma, non è un caso se l’Inter sta per comprare uno che viene soprannominato Tyson (foto)…

Mi pare un modo intelligente di operare sul mercato, cercando equilibrio fra le tre zone del campo (attacco, centrocampo e difesa), con un mix azzeccato di punte tecniche e mediani settepolmoni.

Probabilmente è il Milan ad aver segnato la strada: la squadra rossonera piazza Maldini e Nesta dietro; Ambrosini, Gattuso e Pirlo in mezzo; così la fantasia di Kaká può volare. Segnalo tuttavia che Inter, Real Madrid e Barcellona in questo momento hanno organici superiori alla società di via Turati, in attesa del colpaccio costosissimo di Galliani (Ronaldinho?).

foto sportillustrated


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009