Italia Bulgaria 2-0: una vittoria convincente

Di

I_BIn soli novanta minuti sono stati spazzati via tutti i problemi. Gli attaccanti sono tornati a segnare (i due gol sono stati di Grosso e Iaquinta), le parate spettacolari e il bel gioco finalmente si è visto. Questa forse è la migliore Nazionale azzurra di questa stagione con Marcello Lippi. Qualche piccola nota di merito in più per il comportamento di Buffon tra i pali e di Marchisio in campo, che nel vecchio Comunale di Torino ci ha ricordato tanto il grande Marco Tardelli.

Come si spiega una tale metamorfosi in soli quattro giorni dopo la deludente prestazione contro la Georgia? Sicuramente ha fatto una grande differenza giocare in casa, ma anche la presenza di un avversario più forte ha stimolato maggiormente le reazioni.

La qualificazione per i Mondiali del Sudafrica non è certificata, ma la strada è in discesa, poiché ora all’Italia basterà pareggiare contro l’Irlanda del Trap il prossimo 10 ottobre. Anche in caso di sconfitta, ci sarà un’ultima partita contro Cipro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009