Nazionale

  • Verso Italia-Svizzera: si ferma anche Chiellini

    Dopo Pellegrini, Zaniolo e Immobile si ferma anche il difensore della Juventus. A 2 giorni dalla Gara valida per il primo posto nel girone per la Qualificazione al Mondiale, Il CT Roberto Mancini deve fare a meno anche di Giorgio Chiellini. Un problema in più visto che si sono fermati anche Pellegrini, Zaniolo e, ultimo…

    Di , scritto il 11 Novembre 2021
    Altro in: Nazionale
  • Il coraggio di Roberto

    Era il 14 maggio del 2018 quando Roberto Mancini diventò ufficialmente il commissario tecnico della Nazionale Italiana. Era una Nazionale che viveva il peggior periodo della sua storia, che aveva toccato il fondo con la mancata qualificazione al Mondiale in Russia con Giampiero Ventura in panchina. Mancini non fu accolto in maniera del tutto positiva;…

    Di , scritto il 15 Giugno 2021
  • Ecco i 26 Azzurri che meritano di andare all’Europeo – Parte 2

    Continuiamo l’articolo relativo alle convocazioni europee. In questa seconda parte ci occuperemo dei centrocampisti e degli attaccanti che meritano la chiamata da parte di Roberto Mancini. CENTROCAMPISTI Jorginho. Regista del Chelsea finalista di Champions League. Da quanto Tuchel si è seduto sulla panchina dei londinesi, l’ex Napoli, non ha più lasciato il campo. La fiducia…

    Di , scritto il 13 Maggio 2021
    Altro in: Europei, Nazionale
  • Ecco i 26 azzurri che meritano di andare all’Europeo – Parte 1

    Grazie all’ampliamento delle rose per i prossimi campionati europei, i commissari tecnici potranno convocare ben 26 calciatori. Ecco chi merita la chiamata di Roberto Mancini. PORTIERI G. Donnarumma. Miglior portiere italiano, uno dei migliori al Mondo. Qui nessuno ha dei dubbi, Donnarumma sarà il portiere titolare della prossima spedizione europea degli Azzurri. Saracinesca. Perin. Più…

    Di , scritto il 11 Maggio 2021
    Altro in: Europei, Nazionale
  • Le vittorie azzurre: Coppa Internazionale

    Negli anni ’30 il calcio è ormai uscito dalla sua fase pionieristica e si appresta a diventare lo sport più seguito al mondo. Proprio nel 1930 si gioca il primo Mondiale al quale l’Italia non partecipa. La storia che vogliamo raccontare è quella delle due vittorie italiane nella Coppa Internazionale, di cui la prima, ottenuta…

    Di , scritto il 31 Maggio 2020
  • Italia: un dato così non si vedeva dal 2008

    La vittoria esterna contro l’Armenia salda gli azzurri al primo posto nel girone di qualificazione ad EURO 2020, conquistando 15 punti su 15 disponibili. Un dato che fa sorridere il popolo tricolore è che l’Italia di Roberto Mancini ha collezionato 6 vittorie di fila, non accadeva dal 2008 con in panchina Roberto Donadoni. Mancano 5…

    Di , scritto il 06 Settembre 2019
  • Super-Italia contro la Bosnia. Napoli: si cerca di chiudere per Lozano e James Rodriguez.

    Si fa sempre più calda la pista di mercato tra Napoli e Real Madrid per portare ai piedi del Vesuvio James Rodriguez. Il Napoli sta cercando di trovare un’intesa sulla formula per il trasferimento del colombiano: il club di Aurelio De Laurentiis chiede un prestito biennale con diritto di riscatto, mentre le merengues vorrebbero che…

    Di , scritto il 12 Giugno 2019
  • Qual.Euro 2020: Italia batte Bosnia

    L’Italia viaggia a punteggio pieno verso Euro2020. Quarta vittoria consecutiva per gli Azzurri nel gruppo J. I ragazzi del ct Roberto Mancini a Torino trionfano 2-1 in rimonta contro la Bosnia-Erzegovina. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con la rete di Dzeko. Nella ripresa Insigne pareggia e nel finale confeziona un assist al bacio per…

    Di , scritto il 11 Giugno 2019
  • Sarri vicino alla Juve. Analisi e commenti

    Stavolta non decide Cristiano Ronaldo ma il Portogallo vince lo stesso e grazie a una rete di Gongalo Guedes batte l’Olanda e si aggiudica la prima edizione della Nations League, il torneo ideato dall’Uefa per fare crescere le nazionali, sostituendo gran parte delle amichevoli con partite ufficiali. Al ‘Do Dragao’ di Oporto si affrontano i…

    Di , scritto il 10 Giugno 2019
  • Qual.Euro 2020: Italia batte Grecia 3-0. Analisi e commenti.

    «Chi va con lo zoppo impara a zoppicare». Ma fatte le debite proporzioni, stare accanto a uno dei migliori del mondo non può che aiutarti a diventare più forte. È quello che si sarà detto certamente anche Rodrigo De Paul che queste settimane le sta trascorrendo a stretto contatto con Leo Messi. Sì, perché il…

    Di , scritto il 09 Giugno 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009