Nazionale

  • Per Ronaldo fisioterapia. Analisi e commenti.

    Solo una visita per Cristiano Ronaldo alla Continassa dopo l’infortunio rimediato nella partita del suo Portogallo contro la Serbia. CR7, che secondo gli esami fatti il giorno dopo il match avrebbe una “lesione di apparente modesta entità” ai flessori della gamba destra, è stato sottoposto a un controllo dai medici della Juventus per valutare l’entità…

    Di , scritto il 28 Marzo 2019
  • Qual.Euro 2020: Italia super-Quagliarella show!

    Finalmente l’Italia di Mancini raccoglie quanto semina: 6-0 contro il Liechtenstein che, al 181° posto del ranking Fifa, è l’avversario ideale per ritrovare l’efficacia offensiva che spesso è mancata alla Nazionale nelle precedenti 10 partite di questa stagione. Il successo di prma, però, pesa soprattutto nella classifica del gruppo J: gli azzurri, sfruttando il pari…

    Di , scritto il 27 Marzo 2019
  • Qual.Euro 2020: Germania batte Olanda. Analisi e notizie della giornata.

    “Mancini ha rinnovato la Nazionale, c’era bisogno di un corso nuovo dopo mancata la qualificazione mondiale. C’e’ una generazione nuova che ci fa ben sperare”. Lo ha detto il campione del mondo di Spagna 1982, Paolo Rossi, commentando il bell’esordio degli azzurri alle qualificazioni europee contro la Finlandia. “Quagliarella? Quando iniziai alla Juve avevo Altafini,…

    Di , scritto il 25 Marzo 2019
  • Qual.Euro 2020: Italia-Finlandia 2-0

    Ottima la prima per la giovane Italia di Mancini. La gara di qualificazione tra Italia e Finlandia si conclude con 2-0 a favore degli azzurri. Dopo la rete realizzata da Barella  nel corso del primo tempo, gli uomini di Mancini raddoppiano al 74’ con Kean su assist di Immobile. Gli azzurri continuano a rendersi pericolosi…

    Di , scritto il 24 Marzo 2019
  • Euro 2020: Stasera Italia-Finlandia. Analisi e commenti.

    Tutto sulla rapidità, negli ultimi due mesi la preparazione del Napoli sarà concentrata soprattutto su questo aspetto. Un lavoro atletico che verrà svolto totalmente con il pallone. Niente più carichi a secco, il programma sarà tutto basato sulla freschezza per avere una squadra al massimo della brillantezza per questo tour de force finale. LA PREPARAZIONE…

    Di , scritto il 23 Marzo 2019
  • Italia: Domani sfida contro la Finlandia. Belgio e Polonia ok. Maradona: altro figlio da riconoscere.

    Nella sua visita di ieri a Castel Volturno, De Laurentiis si è soffermato anche sugli aspetti più legati al marketing. E ne ha parlato con Ancelotti: si sono programmati gli shooting fotografici per la Kappa, già si è lavorato anche con qualche scatto che presto diventerà campagna pubblicitaria. Soprattutto, però, si è discusso di aspetti…

    Di , scritto il 22 Marzo 2019
  • Euro ’20: Italia con Bosnia e Grecia

    FA invita Mancini ad assistere a Inghilterra-Malta

      Euro ’20: Italia con Bosnia e Grecia   L’Italia è stata inserita nel gruppo J nel sorteggio di Dublino dei gironi per le qualificazioni agli Europei del 2020. Gli azzurri di Roberto Mancini sono stati inseriti in un gruppo da sei squadre come teste di serie. La prima squadra inserita nel gruppo degli azzurri…

    Di , scritto il 02 Dicembre 2018
  • Italia-Usa 1-0

    L’Italia vince allo scadere a Genk per 1-0 contro gli Stati Uniti grazie a una rete di Politano nei minuti di recupero. Dopo lo 0-0 con il Portogallo a San Siro, gli Azzurri confermano le difficoltà offensive ma riescono a passare nel finale con un gol dell’interista. Esordi azzurri per Sensi, Kean e Grifo. Niente…

    Di , scritto il 20 Novembre 2018
    Altro in: Nazionale
  • Nations League: Italia-Portogallo 0-0

    Nessun gol a San Siro. Finisce 0-0 Italia-Portogallo, match valido per la Lega A di Nations League. Il risultato del Meazza permette ai campioni d’Europa di Fernando Santos di centrare la qualificazione alle final four, mentre gli azzurri di Mancini chiudono il girone al secondo posto. L’Italia ha pareggiato le ultime cinque sfide consecutive giocate…

    Di , scritto il 18 Novembre 2018
  • Nations League: E’ il giorno di Italia-Portogallo. L’Olanda manda la Germania in serie B. Analisi e commenti.

    “Un neo che non si cancellera’ mai nella carriera di un giocatore, non andare al Mondiale per la Nazionale italiana e’ qualcosa di catastrofico e io l’ho vissuta cosi’”. Leonardo Bonucci torna sul flop azzurro di un anno fa e sulla mancata qualificazione a Russia 2018. “Ho visto a mala pena due partite – confessa…

    Di , scritto il 17 Novembre 2018

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009