Nazionale

  • In quattro per il ruolo di c.t. della Nazionale italiana

    Come tutti, purtroppo, sappiamo, l’Italia non parteciperà al prossimo Mondiale in Russia. Sconforto, delusione, rabbia e frustrazione, questi sono stati i sentimenti che hanno preso il soppravvento dopo tale sciagura sportiva. Gli aspetti da cambiare dopo la clamorosa debacle culminata con l’eliminazione nel playoff a vantaggio della Svezia, sono almeno due: uno piuttosto politico, riguardante…

    Di , scritto il 16 Gennaio 2018
    Altro in: Nazionale
  • Italia, questa è l’unica soluzione

    L’Italia fuori dai mondiali dopo 58 anni, è uno smacco per tutti coloro che amano la nostra Nazionale. Ma la domanda da porsi è questa ossia la nostra Nazionale, l’Italia è amata. Il punto interrogativo è d’obbligo.  A  quanti interessa davvero la sorte amara della nostra cara Italia pallonara. Uscire per mezzo della Svezia è stata…

    Di , scritto il 27 Novembre 2017
    Altro in: Nazionale
  • Oggi è previsto il vertice federale: Ventura verso le dimissioni

    Duri da affrontare i giorni susseguenti l’eliminazione dell’Italia dal prossimo Mondiale in Russia. Sono partiti i processi e la caccia ai colpevoli per questo risultato assolutamente indecoroso, che vede gli azzurri fuori dalla cernita delle migliori nazionali. A pagare il prezzo più salato sarà il commissario tecnico Giampiero Ventura, il quale poche ore dopo il…

    Di , scritto il 15 Novembre 2017
    Altro in: Nazionale
  • Disastro azzurro. Italia fuori dal Mondiale

    L’apocalisse si è materializzata. L’Italia impatta 0-0 contro il muro svedese, nella gara di ritorno valevole per il playoff al fine di accedere alla fase finale del Mondiale, e dice addio alla possibilità di approdare in Russia. Evento catastrofico per l’intero movimento calcistico italiano, che resta alla finestra dinnanzi all’evento più importante dal punto di…

    Di , scritto il 14 Novembre 2017
    Altro in: Nazionale
  • La gestione Ventura: un declino evidente dopo il ko in Spagna

    Ieri sera si è materializzato quanto di più brutto ed inaccettabile potesse accadere al calcio italiano. Gli azzurri non parteciperanno alla prossima edizione del Mondiale in Russia. Ora è tempo di processi, di additare i capri espiatori di questa disfatta, oltre agli addii di Buffon, Barzagli, De Rossi, uomini che nel 2006 alzarono al cielo…

    Di , scritto il 14 Novembre 2017
    Altro in: Nazionale
  • E’ l’ora della verità: Italia al bivio. Dentro o fuori dal Mondiale in Russia?

    La spasmodica attesa sta per volgere al termine. Questa sera, alle ore 20:45, presso la maestosa cornice di San Siro, a Milano, si disputerà la gara di ritorno, valevole per il playoff qualificazione per il Mondiale in Russia, tra Italia e Svezia. Tre giorni fa, a Solna, gli scandinavi si sono imposti per 1-0, grazie…

    Di , scritto il 13 Novembre 2017
    Altro in: Nazionale
  • Spareggio Russia 2018: Svezia-Italia 1-0

    AUTORE-L’Italia di Ventura ha perso la prima delle due gare valevoli per l’accesso ai mondiali di Russia 2018, contro la Svezia. Gara giocata a Solna, in un clima abbastanza freddo, tipico svedese. 1-0 a favore della Svezia con la nostra Nazionale mai veramente pericolosa. Un’autorete di De Rossi ha deciso a nostro sfavore il match. Un…

    Di , scritto il 10 Novembre 2017
    Altro in: Nazionale
  • Play-off Russia 2018, Svezia-Italia: formazioni (quasi) ufficiali

    Mancano ormai una manciata di ore al primo round del play-off tra Italia e Svezia, anzi, tra Svezia e Italia visto che la gara di andata si disputerà alla Friends Arena di Solna. Il morale della truppa di Ventura non è ai massimi storici visto il recente cammino di avvicinamento a Russia 2018, ma filtra…

    Di , scritto il 10 Novembre 2017
    Altro in: Nazionale
  • Svezia-Italia, play-off nel nome di Buffon: missione dalla Russia alla Russia

    Dalla Russia alla Russia (si spera). Vent’anni di Gigi Buffon con la maglia della Nazionale si possono banalmente riassumere così, dall’esordio nel play-off per il Mondiale di Francia ’98 ad un altro spareggio, quello che metterà l’Italia di fronte alla Svezia, per accedere alla fase finale di Russia 2018. Ma è ovvio che i vent’anni…

    Di , scritto il 08 Novembre 2017
    Altro in: Nazionale, Notizie
  • Il c.t. Ventura carica l’ambiente in vista del playoff contro la Svezia

    Italia al bivio. Settimana decisiva per gli azzurri che saranno chiamati ad affrontare la Svezia nello spareggio playoff per accedere alla fase finale dei Mondiali di Russia 2018. La gara d’andata si disputerà a Stoccolma, venerdì 10 novembre, mentre il match di ritorno si giocherà nella maestosa cornice di San Siro, a Milano, lunedì 13…

    Di , scritto il 07 Novembre 2017
    Altro in: Nazionale

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009