La Coppa del Mondo per Club è una farsa!

Di

La Coppa del Mondo per Club è una farsa!Non vogliamo essere volgari e sboccati come Fantozzi nei suoi commenti alla Corazzata Potemkin.

Ma lasciatelo dire: la Coppa del Mondo per Club è una farsa pazzesca!

I portieri si esibiscono in papere clamorose, a Tokyo impazziscono per le stelle del Milan come se fossero divi della tv, e i media stanno solo aspettando che il massacro delle deboli sia celebrato e venga disputata la finale tra Boca Junionrs e rossoneri. Menomale che un simbolo del calcio nostrano come Maldini (nella foto insieme ad Ancelotti) non ha deciso di chiudere la carriera a Tokyo: sarebbe stato un finale indecoroso per un atleta del suo calibro.

Il Mondiale per Club è un’esibizione, un’inutile ostentazione delle ricchezze di un calcio globale che “tira” sempre meno e subisce il ritorno di popolarità di altri sport che, finalmente, stanno uscendo dall’attributo “minori” per assurgere a ruoli più consoni. Primo tra tutti, il Rugby, dal quale proprio il calcio sta tentando di rubare (malamente) il “Terzo Tempo”.

Se non siete d’accordo alzate la mano, anzi scrivetelo! 😉


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009