Champions League: il programma completo degli ottavi di finale

Di

UEFA-Champions-LeagueLe migliori sedici squadre d’Europa ripartono nella lunga corsa che porterà alla finale di Champions League, in programma il 25 maggio prossimo a Wembley. In questa ventunesima edizione della più importante rassegna continentale, l’Italia ha visto approdare alla fase ad eliminazione diretta Juventus e Milan. Dei bianconeri abbiamo già parlato in dettaglio nel precedente articolo, il Diavolo dovrà invece attendere ancora otto giorni prima di affrontare il Barcellona a San Siro. I rossoneri ormai sono abituati agli incroci con i blaugrana (lo scorso anno si misurarono nei quarti, dopo il doppio confronto nel girone eliminatorio).

Questa sera si apriranno ufficialmente le danze con i primi due incontri. Oltre alla squadra di Conte impegnata contro il Celtic a Glasgow, il Paris Saint Germain di Ancelotti e Ibrahimovic sarà ospite del Valencia al Mestalla, in una gara che sarà certamente ricca di spunti. Domani si chiuderà la prima parte di questo turno con il big match tra Real Madrid e Manchester United, nonché con la sfida tra Shakhtar Donetsk e Borussia Dortmund. In particolare i novanta minuti del Bernabeu metteranno di fronte due scuole di pensiero diametralmente opposte: la filosofia imprevedibile di José Mourinho contro quella pragmatica di Sir Alex Ferguson.

Le altre quattro gare in programma verranno disputate tra martedì 19 e mercoledì 20 febbraio. Buona scorpacciata di calcio europeo a tutti!

PROGRAMMA COMPLETO OTTAVI DI FINALE:

Martedì 12 febbraio 2013: Celtic Glasgow-Juventus, Valencia Paris Saint Germain.

Mercoledì 13 febbraio 2013: Real Madrid-Manchester United, Shakhtar Donetsk-Borussia Dortmund.

Martedì 19 febbraio 2013: Arsenal-Bayern Monaco, Porto-Malaga.

Mercoledì 20 febbraio 2013: Galatasaray-Schalke 04,  Milan-Barcellona.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009