Totti shock: “Nuova maglia della Roma, è l’ultima che indosso”

Di

totti-maglia-nuova1“Ne ho indossate tante, ma questa sarà l’ultima”. Con una tale frase a effetto, Francesco Totti ha rubato la scena nel giorno della presentazione delle nuove maglie giallorosse. Lo storico capitano della “magica” ha lasciato poco spazio alla fantasia: al termine della stagione non vestirà più la casacca numero dieci della Roma.

Per i tifosi della squadra capitolina una brutta botta, dunque; Totti è in scadenza di contratto (giugno 2014) e le possibilità che prolunghi si riducono di ora in ora. C’è incredulità nell’ambiente, ma anche spazio per alcune riflessioni. Una su tutte, l’idea che la boutade del capitano sia una provocazione o quantomeno uno sfogo, perché si aspettava l’agognato rinnovo fino al 2016 prima del ritiro di Riscone. Francesco non ha preso bene i rimandi e i silenzi della dirigenza, impegnata sul fronte mercato e distratta dalle contestazioni ai giocatori e al club, il giorno del raduno a Trigoria.

Il presidente Pallotta ha più volte ribadito che il progetto non può prescindere dalla solida presenza di Totti; ora staremo a vedere se il sasso lanciato nello stagno dal Capitano   porterà in dote qualche increspatura di rilievo. L’ambiente intorno e interno alla società è bollente, come di consueto. Passa quasi in secondo piano l’entusiasmo del nuovo tecnico Garcia, che di Totti è un estimatore cristallino.

Quest’ultimo si avvia alla stagione numero ventidue in Serie A, tutte vissute con i colori giallorossi sulla pelle. Lo scorso anno ha raggiunto il secondo posto nella graduatoria dei migliori marcatori del massimo campionato, superando Nordhal grazie alla rete numero 226. Nel mirino c’è Silvio Piola, distante “solo” 48 centri: Totti ha sempre dichiarato di voler centrare il traguardo vestendo la numero dieci della Lupa. Difficile immaginarlo altrove.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009