Champions: niente sorprese, Barça e Psg ai quarti

Di

Ibra-MessiDopo il pronostico rispettato martedì sera dal Bayern Monaco, anche Barcellona e Psg prenotano un posto tra le otto migliori squadre d’Europa. Non serviva certo un indovino, visti i risultati maturati nelle gare di andata giocate rispettivamente contro Manchester City e Bayer Leverkusen; Messi e Ibrahimovic, nonostante i personali problemi di salute (per la pulce argentina l’oscuro male che lo costringe a dare spesso di stomaco sul campo, per lo svedese un semplice dolore alla schiena) hanno guidato agevolmente il loro gruppo in una vittoria dall’identico punteggio.

In particolare l’asso argentino ha siglato il ventottesimo gol stagionale, l’ottavo in Champions League, dando il via allo spettacolo che si è concluso con il sigillo di Dani Alves. Nel mezzo il timido tentativo del City di dare un senso alla doppia sfida con una rete sul filo del fuorigioco. Per Ibra invece niente palla nel sacco, in compenso settanta minuti di alto livello impreziositi da una traversa, a dispetto di un antidolorifico a tenerlo in piedi; l’ennesima sfida a distanza con Cristiano Ronaldo, capocannoniere del torneo con 11 centri (uno in più del bomber ex Milan), si è conclusa con un nulla di fatto. Ma Ibrahimovic può consolarsi con il passaggio del turno e con i numeri della sua stagione migliore sino a qui: 38 marcature in altrettante partite disputate, record in Champions con 10 timbri (il doppio dei suoi exploit con i rossoneri, l’Inter e l’Ajax) e la sensazione che la sua squadra possa davvero interpretare il ruolo di guastafeste a danno delle grandi.

Blanc e Martino quindi si mettono comodi in poltrona in attesa delle sfide in programma la settimana prossima, le ultime quattro che sanciranno il gruppo completo delle qualificate ai quarti di finale. Il sorteggio di Nyon potrebbe rivelare qualche sorpresa negli incroci ma, come si usa dire in questi casi, le squadre forti prima o poi le devi affrontare, se vuoi alzare al cielo un trofeo.

RISULTATI OTTAVI DI FINALE, GARE  11-12 MARZO 2014:

Atletico Madrid – Milan 4-1 (and. 1-0, tot. 5-1)

Bayern Monaco – Arsenal 1-1 (and. 2-0, tot. 3-1)

Barcellona – Manchester City 2-1 (and. 2-0, tot. 4-1)

Psg – Bayer Leverkusen 2-1 (and. 4-0, tot. 6-1)

QUALIFICATE AI QUARTI:

Atletico Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Psg


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009