LEGA CALCIO A 8 – La Sampdoria avanti in Coppa a suon di gol: eliminato il West Ham

Di , scritto il 13 Marzo 2018


Sei giorni dopo il match di campionato vinto dal West Ham grazie alla tripletta di capitan Carrano, la rivincita la Sampdoria se la prende in Coppa Italia con tutti gli interessi: addirittura 6 a 1 il risultato finale, con Marco Ponziani protagonista assoluto sul campo della Stella Azzurra…

TOTALE EQUILIBRIO – Nessuna squadra favorita per il quarto di Coppa Italia: West Ham e Sampdoria si conoscono bene, sono rispettivamente la seconda e la terza forza del girone e si ritrovano da avversarie 6 giorni dopo il match di campionato vinto da Carrano & co. per 5 a 4. La partita è tesa e molto fisica fin dall’inizio: i blucerchiati si aggrappano alle iniziative sulle face di Palermo e Angeletti, mentre ‘gli inglesi’ provano ad avanzare centralmente con Morelli e Panicucci. Ad aprire le marcature è Mirko Nicita, che approfitta di una disattenzione in fase difensiva e indirizza un buon destro all’incrocio dei pali. Due minuti e il capitano del West Ham Edoardo Carrano gli risponde.

TOTALE DISEQUILIBRIO – La sfida sembra doversi giocare sulla lunga distanza e decidersi sulla tenuta fisica. Ma una punizione sul finale di primo tempo spedita in rete da Marco Ponziani diventa un prematuro ed inaspettato colpo di grazia per il West Ham: la squadra rientra in campo disattenta e slegata e concede diverse occasioni che Ponzani e Angeletti realizzano con estrema facilità. Una battuta d’arresto evidente per un gol che, arrivato in un momento delicato del match, era comunque solo quello del 2 a 1.

SPERANZE E RIMPIANTI – La Sampdoria C8 prosegue in Coppa Italia una marcia trionfale, che fin qui l’ha vista realizzare 14 gol e subirne solo 2. Il cammino è lungo ma la squadra conosce l’importanza di questa Coppa che può essere una concreta possibilità per salire in Serie A2, a differenza del campionato dove per le distanze maturate servirebbe un miracolo (i blucerchiati sono a -13 dal West Ham secondo). In casa West Ham l’atmosfera è meno serena: la squadra si è fermata a lungo dopo il match per un faccia a faccia tra giocatori e staff, in cui si è analizzata la sconfitta e si è ribadito che per perseguire il sogno promozione non è più possibile fare alcun errore.

MIGLIORE IN CAMPO – MARCO PONZIANI Il numero 11 sampdoriano è in serata, anche se la sua prestazione non va considerata ‘un caso’, dato che in Coppa Italia Ponziani va avanti a suon di triplette: nel primo tempo riesce pian piano a conquistarsi spazio e ad incidere sempre di più nella manovra dei suoi, nel secondo diventa un cecchino senza pietà. Con il ‘piede caldo’ sui calci da fermo è l’uomo in più in area di rigore avversaria, dove i difensori del West Ham faticano a contenerlo per la sua strapotenza fisica o, se raddoppiano, sono costretti a lasciare libero sull’altro versante Angeletti.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009