LEGA CALCIO A 8 – Peperino, D’Amora: “Risultato troppo largo. Faccio i complimenti ai mieri ragazzi, hanno saputo lottare”

Di


Sconfitta pesante ma forse ingenerosa quella in cui è incappato il Peperino La Rustica nel big match contro il Cotton Club. 4-0 ingeneroso per quello visto in campo, ma comunque segnale importante per far ripartire con la giusta voglia un gruppo con ancora grandissimo margine (e una partita in meno da recuperare). Ce ne parla ovviamente mister Cristiano D’Amora.

Un pizzico di amarezza ma senza vero rammarico nello sguardo di D’Amora, dopo la pesante sconfitta con il Cotton Club nella prima vera sfida-verità della stagione del Peperino. “E’ stato un match particolare, il primo tempo abbiamo giocato sicuramente alla pari”, spiega l’allenatore in merito. E’ stato un po’ un punto di svolta l’infortunio del nostro difensore dietro, giocatore importantissimo per noi. Dopo aver preso quei due gol ravvicinati, molto banali, il Cotton ha avuto gioco facile, si è chiuso lasciando in avanti solo Barbarella e Artistico. Nel finale eravamo noi avanti e loro dietro, ma i ragazzi erano davvero stanchi e alla fine hanno trovato facilmente anche gli altri due gol.”

Non ci sono comunque vere recriminazioni, ma la consapevolezza che il gruppo ha dato tutto ciò che poteva dare nel match più difficile della stagione: “Un risultato così largo non rende del tutto giustizia. Dopo i due gol abbiamo dovuto per forza sbilanciarci lasciandogli gli spazi di cui poi loro hanno approfittato nel finale. Vedremo alla prossima l’impatto che avrà questa sconfitta, ma i ragazzi hanno lottato, hanno avuto la giusta reazione, non li ho visti demoralizzati. Voglio davvero fare i complimenti ad ognuno di loro. E anche a Santarelli, che tra primo e secondo tempo ha fatto una serie di parate magistrali. Poco da dire, loro hanno veramente grandi campioni”.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009