LEGA CALCIO A 8 – Succede tutto nel secondo tempo: Sporting Blues fa 3-1 al Barcellona Caffè

Di


Sporting Blues – Barcellona Caffè rappresenta il piatto forte della serata offerta da Sportcity con le due formazioni appaiate a 6 punti, e ancora bloccate nel limbo di metà classifica. Le due compagini tenteranno di farsi lo sgambetto con l’obiettivo di portarsi a ridosso dei piani alti e la speranza di intraprendere finalmente quella corsa che fra qualche mese vorrebbe dire Playoff.

UN PARI CHE NON ACCONTENTEREBBE NESSUNO – Alla settima giornata è ancora troppo presto per tirare conclusioni sugli esiti e i piazzamenti della stagione, ma non è presto affatto se si vuole cominciare a delineare il cammino da seguire costruendo le basi per quello che più avanti sarà il raggiungimento dell’obiettivo stabilito a inizio stagione. Lo sanno bene Sporting Blues e Barcellona Caffè, che dopo i tentennamenti di inizio campionato hanno capito che è giunto il momento di affondare sull’acceleratore e cominciare a sgasare verso i playoff. Non si può più esitare se non si vuole rischiare di vedere allungare troppo chi sta davanti con il rischio di rendere tutto più difficile. Ed è proprio per questo che il pari con cui le due formazioni chiudono la prima frazione non accontenta nessuno e lascia molto rammarico in entrambe le fila. Per onor di cronaca dobbiamo dire che non è stato un primo tempo noioso quello visto in via Alvaro del Portillo, seppur conclusosi a reti bianche si è potuto apprezzare un buon ritmo di gioco con un coinvolgimento totale di tutti i protagonisti il che ha reso sostanzialmente la gara piacevole e godibile sempre. Purtroppo a scarseggiare erano le occasioni da rete, tanto per i ragazzi di Perticarini quanto per quelli di Sanguigni, il vero scoglio di serata era la difficoltà nel rendersi pericolosi nei metri finali. Troppa confusione nel costruire occasioni e alcune transizioni offensive da rivedere.

LA SCINTILLA L’ACCENDE BATTISTINI – Statisticamente nei secondi tempi si segna di più; forse c’è la tendenza a considerare la prima frazione come una fase di studio, forse la maggior stanchezza dei calciatori fa si che saltino tattiche e meccanismi di gioco lasciando maggior spazio all’estro e alla determinazione dei calciatori. Fatto sta che anche il secondo tempo di Sporting Blues e Barcellona Caffè diventa scoppiettante. Il primo colpo viene esploso dal piede destro di Battistini bravissimo a farsi trovare libero nel cuore dell’area e lesto nel trasformare in gol un assist che giungeva da destra. L’uno a zero del Barcellona innesca letteralmente la miccia del match. La reazione di Perticarini e company sarà furente: la reazione non si fa attendere, salgono i giri della squadra, l’ottimo Novelli, migliore dei suoi, comincia a dispensare palloni di qua e di la come manna caduta dal cielo. Bastano pochi minuti e lo sforzo dei padroni si tramuta in pareggio. Ci pensa proprio Novelli. Uno a uno. Tutto da rifare. La partita è bella, ma è lo Sporting, ora sulle ali dell’entusiasmo a fare più paura. I ragazzi di Perticarini colpiranno ancora due volte: prima con Schiavoni che capovolge il risultato e poi con Mirko Proietti che lo metterà definitivamente al sicuro. Il tre a uno finale non ammette repliche. I padroni di casa balzano a nove punti staccando proprio il Barcellona avvicinandosi al Cozy Toro Viola che adesso può sentirne il fiato sul collo.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009