Russia 2018: Vittorie al fotofinish di Uruguay ed Iran !

Di

L’Egitto ha perso al fotofinish una partita che se avesse pareggiato sarebbe stato il giusto compenso per l’andamento della stessa. Suarez e Cavani da parte uruguaiana sono apparsi con le “polveri bagnate”, soprattutto “El Pistolero” ha “sparato” poco verso la porta avversaria, divorandosi un goal che sembrava già fatto. Nell’Egitto, Salah, asso del Liverpool non ha giocato. Sedeva in panchina.

Ci ha pensato, quasi allo scadere dei tempi regolamentari, Gimenez, a siglare la rete che ha dato, tre punti importantissimi all’undici di Tabarez, stoico allenatore, dei sudamericani.

Con un gol al 90′ di José Giménez, difensore dell’Atletico Madrid, l’Uruguay inizia col piede giusto e 3 punti l’avventura al campionato del mondo di calcio in Russia. La Nazionale allenata da Oscar Washington Tabarez ha dovuto faticare non poco prima di trovare il meritatissimo gol della vittoria, un Egitto ben messo in campo e volitivo ha resistito infatti bene 90 minuti agli assalti (soprattutto nella ripresa) dei sudamericani.

Protagonista della gara sicuramente il portiere degli egiziani, El Shenawy, che ha negato più volte il gol alla Celeste, prima di capitolare sul colpo di testa di Giménez. Poco prima della rete vincente clamoroso palo di Edinson Cavani su calcio di punizione da 30 metri, buona la prova del Matador.

 

Terminata da poco la sfida fra Marocco ed Iran.

La gara si è conclusa con il punteggio di 0-1. Gli iraniani vincono grazie all’autogol di Bouhaddouz e questa sera saranno spettatori interessati del big match di giornata fra Portogallo e Spagna in programma alle ore 20.

Dopo una partenza migliore, come era nelle previsioni, della nazionale marocchina, è stato però l’Iran ad avere una palla-gol clamorosa sul finale del primo tempo. Gara giocata sul filo della tensione e molto tattica. L’arbitro, ha avuto il suo ben da fare per placare animi molto agitati.

Il gol vittoria iraniana come già detto è stato un’autogol siglato, quasi allo scadere dei 6 minuti di recupero.

Una vittoria che porta l’Iran a contendersi con pieno merito con Spagna e Portogallo la leadership del proprio girone.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009