L’Arsenal raggiunge il ManCity, crolla il Leicester

Di , scritto il 15 Ottobre 2016

L'Arsenal raggiunge il ManCity, crolla il LeicesterSabato importante in Premier League sotto l’aspetto dei risultati e della classifica.

L’Arsenal superando a Londra per 3-2 lo Swansea di Bradley che ha sostituito Guidolin, raggiunge in vetta alla classifica il Manchester City, fermato a sua volta in casa dall’Everton.

A Londra si è svolta anche la sfida tra due allenatori italiani, Conte e Ranieri, con  il primo che ha prevalso largamente, mettendo in imbarazzo la classifica dei campioni d’Inghilterra, che, anche se la classifica è corta nella sua seconda parte, ora sono a due soli punti dalla zona retrocessione. È chiaro che una sconfitta allo Stamford Bridge può essere messa in preventivo per chiunque, ma il Leicester è uscito dall’incontro di oggi battuto con un secco 3-0 che non ammette repliche e neppure giustificazioni.

Se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi circa la fine del sogno dell’Hull City, deve oggi prenderne atto nel vedere il risultato di 6-1 con il quale il Bournemouth ha superato i neroarancio, fermi a 7 punti in graduatoria a +1 dalla zona calda.

La sorpresa della giornata è stata costituita in un certo senso dalla vittoria corsara del West Ham, in cui Zaza ha giocato 86′, del West Ham sul campo del Crystal Palace, per 1-0 con rete di Manuel Lanzini. Questa è stata tra l’altro l’unica vittoria esterna che abbiamo visto nel corso di questo sabato.

Lunedì il Liverpool, che ospita il Manchester United di Mourinho all’Anfield, avrà l’opportunità di raggiungere il duo di testa, mentre sarebbero gli ospiti a raggiungere il Liverpool stesso a quota 16 se dovessero riuscire a portare via i 3 punti in trasferta.

Ecco la tabella completa dei risultati delle partite disputate oggi.

Chelsea-Leicester                                  3-0

Arsenal-Swansea                                   3-2

Bournemouth-Hull City                          6-1

Manchester City-Everton                        1-1

Stoke City-Sunderland                           2-0

West Bromwich Albion- Tottenham        1-1

Crystal Palace-West Ham                        0-1

Il programma dell’8.a giornata si chiuderà con le seguenti partite:

Domani ore 14:30 Middlesbrough – Watford
Domani ore 17:00 Southampton – Burnley
Lunedì   ore 21:00 Liverpool – Manchester Utd

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009