Notizie sportive giornaliere

Di

La Juventus batte la Sampdoria 3-0 e tenta l´allungo decisivo per lo scudetto. Sono sei i punti di vantaggio dei bianconeri sul Napoli a sei giornate dal termine del campionato. “Era importante vincere dopo Madrid” ha sottolineato il tecnico bianconero, che ringrazia Douglas Costa autore di tre assist contro i blucerchiati: “Il futuro? Resteri il più a lungo possibile, ma dipende dalla società”.

 

Lo 0-0 di San Siro serve a poco tanto al Napoli, che vede la Juventus allungare, che al Milan, che non riesce ad accorciare sulla zona Champions. “La squadra è stata solida ed è andata vicina alla vittoria” rilancia Sarri, che promette: “Rinnovo? Se posso far felici i tifosi resto volentieri”. Gattuso punzecchia: “Il ritardo in classifica è colpa della vecchia gestione tecnica”.

 

Non cambiano gli equilibri in zona Champions dopo il derby di Roma. All´Olimpico finisce 0-0, con i legni di Bruno Peres e Dzeko. “Quest´anno siamo abbonati ai pali” la rabbia di Di Francesco. “Con un po´ di fortuna avremmo vinto noi” la lettura di Inzaghi. Roma e Lazio a braccetto a 61 punti, Inter a 60. Per i nerazzurri è già vigilia: domani a San Siro arriva il Cagliari. Spalletti ritrova Brozovic dopo la squalifica.

 

Si fa sempre più serrata la lotta salvezza. Ad esultare è la Spal, che con il pareggio di Firenze lascia il Crotone al terz´ultimo posto in classifica. Mercoledì la sfida dei ferraresi con il Chievo può rivelarsi fondamentale. Il Bologna inguaia il Verona, con il 2-0 del Dall´Ara. Si mangia le mani il Sassuolo, stoppato in casa dal Benevento: la doppietta di Diabatè risponde a quella di Politano.

 

Week end di festeggiamenti in tutta Europa. Le dominatrici dei vari campionati hanno raggiunto il loro traguardo. Il Manchester City conquista il titolo in Premier senza giocare: decisiva la sconfitta dello United con il Wba. In Francia fa festa il Psg, con una pioggia di gol: umiliato il Monaco per 7-1. In Olanda trionfa il PSV, dopo la vittoria 3-0 nello scontro diretto con l´Ajax.

 

Fa ancora discutere il contatto tra Verstappen e Vettel, che è costato un bel po´ di punti al tedesco della Ferrari che chiude ottavo. Il Gp di Cina in F1 lo vince Ricciardo davanti a Bottas e Raikkonen, quarto Hamilton. Nel ciclismo, va a Valgren l´Amstel Gold Race con Gasparotto terzo. Nel volley la Lube guadagna l´accesso alla finale playoff, mentre Trentino porta Perugia alla bella.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009