LEGA CALCIO A 8 – Hammers, Testaccio, Magnitudo ed Eight City: le speranze promozione passano per le Semifinali di Coppa Italia di A2

Di , scritto il 16 Maggio 2018


Dopo una stagione complicata e avara di soddisfazioni Hammers, Testaccio, Eight City e Magnitudo si ritrovano a giocarsi una promozione che, visto l’andamento del campionato, non era pronosticabile per nessuna delle quattro ma che adesso può diventare realtà per una di loro. Squadre che arrivano all’appuntamento con stati d’animo differenti, ma pronte a dare il massimo e giocarsi al meglio le proprie carte per non sprecare un’occasione rara. 
Quattro squadre, quattro forti motivazioni per vincere. Un unico obiettivo chiamato Serie A.

VOGLIA DI RISALIRE STABILMENTE SUL GRANDE PALCOSCENICO DELLA SERIE A – è l’obiettivo degli Hammers che intendono uscire in fretta dal purgatorio della seconda serie e tornare nuovamente protagonisti in un campionato che era diventato per loro come un habitat naturale negli ultimi 10 anni prima di quest’anno. Non sarà semplice considerata la voglia delle contendenti di approfittare di questa chance forse irripetibile. L’obiettivo è comunque alla portata e la maggiore esperienza ad alti livelli della compagine amaranto potrebbe risultare un fattore determinante.

RENDERE INDIMENTICABILE UNA STAGIONE CHE STAVA VOLGENDO AL PEGGIO – La mina vagante di queste semifinali è sicuramente il Testaccio che vorrebbe scrivere una pagina importante della sua storia recente. La società aveva deciso in estate di non iscriversi al torneo di Serie A, ripartendo dalla A2. Riconquistare sul campo la massima serie, dopo una stagione travagliata che ha visto il Testaccio vicino al baratro darebbe nuova linfa alla progettualità del club giallorosso. Lo scoglio Hammers è tra i più duri da infrangere. Ma i giallorossi sono pronti e non hanno nulla da perdere dopo un terzultimo posto e una finale play-out vinta contro Carrozzeria Balistreri che gli ha permesso di rimanere aggrappati alla Serie A2. Adesso la possibilità e il desiderio di risalire la corrente fino a completare la propria scalata verso l’Olimpo della Lega Calcio a 8. .

RISCATTARE LE DELUSIONI STAGIONALI – La semifinale sarà invece un’occasione per Eight city per riscattare le doppia delusione stagionale del secondo posto e dello spareggio promozione perso contro Ponte Mammolo. i rossi puntano tutto sulla partita contro Magnitudo per ritentare ancora una volta ed alimentare le proprie speranze promozione.

CONCLUDERE IN MANIERA ESALTANTE UNA STAGIONE ANONIMA – Dopo un campionato in cui non è mai riuscita a spiccare definitivamente il volo, la Magnitudo prova adesso a inseguire il sogno promozione attraverso la Coppa Italia. I gialloneri di mister Rossi cercano l’acuto decisivo in questo ultimo scorcio di stagione per conquistare un traguardo inedito nella loro storia e partecipare quindi per la prima volta al massimo torneo della Lega Calcio a 8.  

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009