Sfortuna e arbitri…o siamo semplicemente scarsi?

Di

Buffon

Visto che la Francia ne ha presi quattro, aver perso con l’Olanda non appare più come una tragedia. Ma aver rischiato di perdere con la Romania, mettendo in campo un po’ di cuore e nulla più, è da tregenda. Piovono critiche sulla testa di Donadoni, c’è chi si appella alla malasorte e agli errori arbitrali: ovvio, altrimenti non saremmo italiani.

Io però ho un dubbio: non sarà che i nostri giocatori sono, molto più semplicemente, molto più scarsi di quanto si pensi? Attacco a parte, i vari Barzagli, Gattuso, Ambrosini… sono davvero da nazionale?

Troppo facile crocifiggere Donadoni, come ha fatto Tuttosport invocando Lippi, senza entrare nel merito della reale qualità di chi scende in campo. Salvo poi ricordarsi che i giocatori li ha scelti lo stesso ct… un gatto che si morde la coda, in attesa che gli incroci dell’ultima giornata decidano la sorte degli azzurri.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009