LEGA CALCIO A 8 | La riconferma del George Best Team

Di


PRIMO TEMPO
– Nel campo dell’Atletico 2000 vittoria di misura per gli ospiti che si impongono per 5 a 10 contro il Ciarambino. Il primo tempo è parecchio equilibrato. Il Ciarambino infatti passa subito in vantaggio quando Corrado ribadisce in porta una rimessa laterale dalle destra diretta sul secondo palo. Passano pochi secondi ed è Corrado, l’autore del primo gol a sbagliare il passaggio permettendo ad un attaccante del George Best di avanzare, scavalcare un difensore e segnare con preciso diagonale il pareggio ospite. Sono i padroni di casa dopo circa 10 minuti dal fischio iniziale a passare nuovamente in vantaggio con Antonelli che partendo da centro campo supera in velocità il suo marcatore e poi resiste alla carica di due avversari e arrivando freddo davanti ad Anzini spiazzandolo. Il George Best trova immediatamente il pareggio grazie ad un calcio d’angolo battuta dalla sinistra e poi passa in vantaggio. Rinvio del portiere, l’attaccante spalle alla porta, controlla e poi si gira lasciando partire un siluro, dal vertice sinistra dell’aria di rigore, che si insacca alle spalle del portiere. Il Ciarambino pareggia sullo scadere del tempo con una rimessa lunga da sinistra che trova l’acrobazia di Chialastri che ristabilisce l’equilibrio nelle marcature.

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo il George Best prende in mano le redini dell’incontro ed in 10 minuti segnano 4 gol. Il gol del 3 a 4 nasce da un azione da destra dove l’ala decide di passarla al centrocampista di turno che dai 20 metri calcia diretto in porta trovando il vantaggio ospite. Aumentano il parziale pochi minuti più tardi con una gol fotocopia ma la differenza sta nella distanza del tiro. La conclusione finisce in porta dopo una potente botta da centrocampo. Il gol del 6 a 3 nasce da un iniziativa personale della punta ospita che prende palla da centro campo si fa tutto il campo in velocità e batte il portiere con un preciso piazzato. Il successivo gol del George Best è un autogol del portiere Micheloni che non riesce a deviare un potente colpo di testa dell’avversario dopo il calcio d’angolo battuto da sinistra. Antonelli riaccende le speranze del Ciarambino che parte da destra passa in mezzo a due avversari, punta il centro dell’area e angola il tiro riuscendo ad accorciare il passivo. Il gol del 4 a 8 è realizzato attraverso una magistrale punizione dai 15 metri che si va ad insaccare sotto l’angolo. Il gol del momentaneo 5 a 8 nasce da una ripartenza del Ciarambino da centro campo e poi un passaggio filtrante pesca l’attaccante che solo davanti al portiere segna il più facile delle realizzazioni. Il 5 a 9 è un’azione personale dell’attaccante che prende palla da centrocampo, in velocità salta tutta la difesa e da posizione angolata segna il gol. La rete del definitivo 5 a 10 per il George Best arriva da calcio di punizione da sinistra. Secondo tempo a senso unico che regala la seconda gioia al George Best team che si riconfermano macchina da gol.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009