Milan fuori dalla coppa Italia: una lezione a tutti

Di

coppa italia milan 2La coppa Italia è da abolire. Non interessa a nessuno; vale pochissimo come diritti tv; si gioca di fronte a quattro gatti; scendono in campo tante riserve. Anzi, a ben vedere la coppa Italia fa solo del male: ti stanca, ti logora, ti stressa, causa infortuni muscolari e articolari.

Nella stagione scorsa, l’Inter ha commesso un peccato capitale: voleva vincere campionato, Champions e coppa Italia. Giocando anche quest’ultima alla morte, si è ritrovata spompata sul più bello. E invece il Milan dà sempre lezioni a tutti: come è uscito in fretta la stagione scorsa, allo stesso modo si è fatto buttare fuori dal Catania pochi minuti fa. Risultato: il Milan ha vinto la Champions, e si avvia a rivincerla.

I rossoneri dovrebbero servire come esempio per le altre grandi che invece non recepiscono l’insegnamento: mi riferisco a Inter e Roma, che nella parte cruciale della stagione rischiano seriamente di scendere in campo con i muscoli ripieni di tossine.

Viceversa gli uomini di Ancelotti potranno alzare la Champions semlpicemente andando a mille nelle uniche cinque partite che contano: le ultime della competizione europea. Paradossalmente, la coppa Italia diventa l’arma vincente dei rossoneri, che si sbarazzano più facilmente di Inter e Roma.

1 commento su “Milan fuori dalla coppa Italia: una lezione a tutti”
  1. deki ha detto:

    Il milan di certo nn ha una rosa cosi ampia come l’inter x giocare in varie compezitioni, e si sono fatti eliminare x nn arrivare a fine campionato con “i muscoli pieni di tossine”..Ma l’inter no!
    Deve giocarsele tutte..con la rosa che abbiamo possiamo arrivare dapperttutto..
    Ma poi se negli ultimi due anni in finale ci sono arrivati l’inter e la roma nn credo proprio ke dovrebbe essere abolita e che vale poco..
    Sono d’accordo che è sottovalutata ma la coppa italia x l’inter significa anche far fare esperienze ai giovani della Primavera
    Vabbè ma si sa le critiche sono tutte a sfavore dell’inter..Da sempre è cosi..

    in ogni caso…FORZA INTER!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009